Ritratto Sam Mendes

Sam Mendes

Scheda di Sam Mendes

Scheda relativa a Sam Mendes, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Sam Mendes.

Conosciuto per

Biografia Sam Mendes

La carriera cinematografica e teatrale del regista Sam Mendes dura da 25 anni. A soli 24 anni è stato eletto Direttore Artistico del Minerva Theatre a Chichester. A 27 ha fondato la Donmar Warehouse a Londra, che ha diretto per ben dieci anni e dove ha diretto numerose produzioni, tra cui "Assassins", "Cabaret, Translations", "Glengarry Glen Ross", "Company", "The Glass Menagerie", "Habeas Corpus", "The Blue Room", "To The Green Fields Beyond", "Uncle Vanya" e "Twelfth Night". Il Donmar Warehouse è diventato uno dei più importanti teatri al mondo. Mendes vanta un gran numero di crediti teatrali. Per la Royal Shakespeare Company: "Troilus and Cressida", "Richard III", "The Tempest" e "The Alchemist". Per il National Theatre: "The Sea", "The Birthday Party", "The Rise and Fall of Little Voice", "Othello" e "King Lear". Nel West End: "The Cherry Orchard", "London Assurance", "Kean", "Oliver!" e "Charlie and the Chocolate Factory", di recente in scena a Londra al Theatre Royal Drury Lane. A Broadway, New York ha diretto le opere "Cabaret", "The Blue Room", "Gypsy" e "The Vertical Hour". Nel 2009 ha fondato la Bridge Project, una compagnia teatrale transatlantica per la quale ad oggi ha diretto "The Winter's Tale", "The Cherry Orchard", "The Tempest", "As You Like It" e "Richard III". Tra i suoi vari riconoscimenti teatrali, ricordiamo: quattro Olivier, due Tony, quattro Evening Standard, diversi Critics' Choice, ed il premio Hamburg Shakespeare. Nel 1998 dirige il suo primo lungometraggio, American Beauty, vincendo un Oscar® per migliore regia e miglior film, come pure il Golden Globe ed il Premio del Sindacato dei Registi (Directors' Guild Award). Da allora ha diretto il film vincitore Oscar® Era mio padre, Jarhead, Revolutionary Road, Away We Go, ed il film vincitore BAFTA e Oscar® Skyfall, il film di maggiore successo di tutti i tempi del Regno Unito, ed uno dei più grandi successi cinematografici al mondo. Nel 2003 ha fondato la Neal Street Productions con Pippa Harris e Caro Newling. La Neal Street ha prodotto la serie televisiva vincitore BAFTA "Call the Midwife" e "The Hollow Crown"; diversi lungometraggi tra cui Noi due sconosciuti, Stuart: A Life Backwards e Il quiz dell'amore; ed a teatro il musical in scena per anni, "Shrek The Musical". Nel 2000 è stato insignito di un CBE, e nel 2005 di un Premio alla Carriera da parte del Sindacato dei Registi. 

Seriegrafia Sam Mendes

Seriegrafia non disponibile per Sam Mendes

News e Articoli

Critics Choice Awards 2020, tutti i premiati

13/01/2020 | Sono stati resi noti nella serata di ieri i vincitori dei Critics' Choice Awards, tra premi ex equo e sorprese in vista degli Oscar

1917 di Sam Mendes in prima mondiale a Londra

31/10/2019 | La premiere mondiale di 1917 si svolgera' a Londra, la citta' natale del regista Sam Mendes, per aiutare Film and TV Charity.

Sky Cinema Cult dedica a Sam Mendes la serata del 30 agosto

30/08/2016 | Sky Cinema Cult manda in onda tre dei film diretti da Sam Mendes martedì 30 agosto in prima serata: il dramma con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio Revolutionary Road, e film premi Oscar Era mio padre e American Beauty.

Sam Mendes non dirigerà il prossimo 25o film di James Bond

05/06/2016 | Sam Mendes ha confermato che non dirigerà il prossimo film di James Bond

Sam Mendes dirigerà Bond 24, al cinema nel 2015

12/07/2013 | I produttori di Bond 24 hanno annunciato che Sam Mendes dirigerà il sequel di Skyfall, con Daniel Craig ancora una volta nei panni di 007. Il film uscirà al cinema nel 2015.

Sam Mendes non dirigerà James Bond 24

08/03/2013 | Sam Mendes ha confermato che non dirigerà James Bond 24, il sequel del fortunato Skyfall, a causa di altri impegni presi. Non esclude il ritorno come regista in futuri film di 007.

Sam Mendes dirigerà James Bond 24?

16/02/2013 | Sam Mendes per il 75 per cento delle possibilità tornerà dietro la macchina da presa per il 24esimo film di James Bond, sequel di Skyfall.
Apri Box Commenti