Foto Laurence Fishburne

Laurence Fishburne

Scheda di Laurence Fishburne

Scheda relativa a Laurence Fishburne, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 30 Luglio 1961 a Augusta, Georgia, USA.
conosciuto per L'uomo dei Ghiacci - The Ice Road (film), Running with the Devil - La legge del cartello (film), La giusta causa (film), Che fine ha fatto Bernadette? (film), John Wick 3: Parabellum (film), Il corriere - The Mule (film), Standoff - Punto morto (film), Last Flag Flying (film), John Wick - Capitolo 2 (film), Passengers (film), The Signal (film), Khumba - Cercasi strisce disperatamente (film)

Biografia

Laurence J. Fishburne III ha realizzato un impressionante insieme di lavori come attore, produttore e regista. La recitazione versatile di Fishburne gli ha valso premi in teatro, cinema e televisione. Nel 1992, Fishburne ha vinto un Tony Award per la sua interpretazione di Sterling Johnson in Two Trains Running di August Wilson. Ha vinto il suo primo Emmy Award nel 1993 per l'episodio "The Box" di Tribeca e il secondo per il suo one-man show Thurgood nel 1997. Nel 1993, Laurence ha anche ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore per il biopic di Tina Turner, What's Love Got to Do with It. Laurence è anche noto per il ruolo di Morfeo nella trilogia di Matrix dei fratelli Wachowksi, tra i suoi numerosi crediti cinematografici troviamo: Boyz 'n the Hooddel, A Rumor of War, The Color Purple, Searching for Bobby Fischer, Higher Learning, Mystic River e classici cult come Deep Cover e King of New York. Nel 2000, Fishburne ha fondato la Cinema Gypsy Productions con la sua manager di lunga data e partner di produzione, Helen Sugland. Insieme hanno prodotto numerosi progetti premiati tra cui: Thurgood (HBO), Five Fingers (Lionsgate), Akeelah and the Bee (Lionsgate), Once in the Life (Lionsgate), Always Out Numbered (HBO), Hoodlum (United Artists) e Miss Evers Boys (HBO). Attualmente producono la serie di successo Black-ish in cui Mr. Fishburne recita al fianco di Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross. Il loro prossimo sforzo è Marvel's Moon Girl e Devil Dinosaur, una serie animata basata sulla popolare serie di fumetti, in fase di sviluppo per Disney Channels Worldwide. Fishburne è stato visto l'ultima volta in Running with the Devil, attesissimo adattamento di Anna Purna di Where'd You Go, Bernadette e il film di Quibi nel capitolo #FreeRayshawn. Successivamente, Fishburne è stato visto a Broadway al fianco di Sam Rockwell e Darren Criss in American Buffalo. Sarà anche in The Autobiography of Malcolm X.  [dal pressbook di L'uomo dei Ghiacci (2021)]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Laurence Fishburne.

Video correlati a Laurence Fishburne

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.