Colin Farrell

Biografia di Colin Farrell

La scheda del personaggio Colin Farrell. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Colin Farrell.
Nasce il 31 Maggio 1976 a Castleknock, Dublino, Irlanda.

Biografia Colin Farrell

COLIN FARRELL, di origini irlandesi, continua ad attirare l'attenzione di Hollywood. Ha recentemente preso parte a film come The Gentlemen di Guy Ritchie, Dumbo di Tim Burton, Widows – Eredità Criminale di Steve McQueen, Il Sacrificio del Cervo Sacro di Yorgos Lanthimos, L'Inganno di Sofia Coppola e End of Justice - Nessuno è innocente di Dan Gilroy.

Nel 2016 ha recitato, insieme a Rachel Weisz, nel film The Lobster di Yorgos Lanthimos, che ha vinto il Premio della Giuria al 68esimo Festival di Cannes ed è stato candidato ai BAFTA nel 2016. È stato anche nominato per il suo secondo Golden Globe® come Miglior attore in un film commedia o musicale. Ha inoltre ottenuto una candidatura come Miglior attore ai British Independent Film Awards del 2015 e come Miglior attore europeo agli European Film Awards del 2015 per il suo ruolo nel film.

Quest'anno, Farrell farà la sua apparizione in Ava, di Tate Taylor, accanto a Jessica Chastain: After Yang di Kogonada, insieme a Jodie Turner-Smith e Justin H. Min; Voyagers di Neal Burger, con Tye Sheridan e Lily-Rose Depp; e la miniserie BBC The North Water con Jack O'Donnell and Gary LaMont. Sta attualmente prendendo parte alle riprese del film The Batman di Matt Reeves, nel ruolo del malvagio Pinguino, insieme a Robert Pattinson che interpreta il cavaliere oscuro; e lavorerà ancora una volta con Martin McDonough per il loro terzo film insieme, il cui titolo non è ancora stato annunciato. Nel 2009, Colin Farrell ha vinto un Golden Globe® per la sua interpretazione nel film di McDonough In Bruges - La Coscienza dell'Assassino e hanno lavorato insieme anche nel film 7 Psicopatici del 2012.

La sua filmografia include Animali fantastici e dove trovarli, Miss Julie, Saving Mr. Banks, Storia d'Inverno, Dead Man Down - Il Sapore della Vendetta, Total Recall – Atto di Forza, The Way Back di Peter Weir, London Boulevard, Fright Night - Il vampiro della porta accanto, Come ammazzare il capo... e vivere felici, Ondine - Il segreto del mare, Pride and Glory - Il prezzo dell'onore, Miami Vice, Alexander, The New World - Il nuovo mondo, Chiedi alla polvere, La Regola del Sospetto, Una Casa alla fine del Mondo, In linea con l'assassino, Tigerland, Minority Report, Daredevil, Gli ultimi fuorilegge, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine e Intermission. Nel 2015 ha fatto il suo debutto televisivo nella seconda stagione di True Detective di HBO.

Nato e cresciuto a Castleknock nella Repubblica d'Irlanda, Colin è figlio dell'ex calciatore Eamon Farrell e nipote di Tommy Farrell. Sia Tommy che Eamon Farrell hanno giocato per la società calcistica irlandese Shamrock Rovers negli anni '60.

Da adolescente, Colin aveva l'ambizione di seguire le orme del padre e dello zio, ma ben presto capì che il suo interesse era la recitazione e si iscrisse alla Gaiety School of Drama di Dublino.

Prima di terminare gli studi, Colin ottenne ruoli da protagonista nella miniserie Falling for a Dancer di Dierde Purcell, nella serie BBC Ballykissangel e, subito dopo, ottenne una parte in Zona di Guerra, debutto alla regia di Tim Roth.

Seriegrafia Colin Farrell

Seriegrafia non disponibile per Colin Farrell

News e Articoli

Colin Farrell e Jenn Murray in Animali fantastici: dove trovarli

07/08/2015
Colin Farrell sarà Graves in Animali fantastici: dove trovarli scritto da JK Rowling. L'attrice irlandese Jenn Murray ha firmato per un ruolo chiave ma sconosciuto.

Colin Farrell nella seconda stagione di True Detective

22/09/2014
Confermata la presenza dell'attore irlandese Colin Farrell nel cast di True Detective.

True Detective 2: Colin Farrell e Taylor Kitsch?

12/07/2014
In attesa di una conferma ufficiale, online si comincia a parlare della possibilità secondo cui Colin Farrell e Taylor Kitsch saranno i nuovi protagonisti di 'True Detective'.

Verissimo, 15 febbraio 2014: Verdone, Cortellesi, Clooney, Damon, Colin Farrell

14/02/2014
Jonathan a New York per la prima del film Storia d'inverno dove ha intervistato Colin Farrell; Alvin sul red carpet della première italiana del film Monuments Men, con George Clooney e Matt Damon.

Colin Farrell e Rachel Weisz in The Lobster

04/02/2014
Colin Farell e Rachel Weisz scelti per entrare nel cast di The Lobster, primo film in lingua inglese per il regista greco Yorgos Lanthimos.

Colin Farrell e la relazione romantica con Elizabeth Taylor

17/12/2013
L'attore ha parlato del suo rapporto platonico, ma molto intenso, con la Taylor.

Colin Farrell su Warcraft: lo script è Incredibile

17/11/2013
Colin Farrell ha letto la sceneggiatura di Warcraft e ha anticipato che è una storia 'fantastica'.

Colin Farrell e Paula Patton in Warcraft ?

23/09/2013
Colin Farrell e Paula Patton sono in lizza per essere tra i protagonisti di Warcraft, film tratto dall'omonima saga fantasy, da una sceneggiatura di Charles Leavitt.

EPIC: il cast originale racconta la storia del film

02/05/2013
Chris Wedge, Josh Hutcherson, Colin Farrell, Beyoncé Knowles, Amanda Seyfried ci presentano EPIC, il film d'animazione che il prossimo 23 maggio uscirà nei cinema.

EPIC: interviste ai doppiatori originali del film

29/04/2013
Interviste a Colin Farrell, Beyoncé, Christoph Waltz e Josh Hutcherson che parlano dei loro personaggi e della loro esperienza nel doppiare il film d'animazione EPIC.

Video correlati a Colin Farrell

Apri Box Commenti