Foto Tobey Maguire

Tobey Maguire

Scheda di Tobey Maguire

Scheda relativa a Tobey Maguire, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 27 Giugno 1975 a Santa Monica, California, USA.
conosciuto per Babylon (film), Spider-Man: No Way Home (film), Io sono nessuno (film), Migliori nemici (film), Baby Boss (film), La Grande Partita (film), Pleasantville (film), Intrigo a Berlino (film), Tempesta di ghiaccio (film), Harry a pezzi (film), Un giorno come tanti (film), The Paperboy (film)

Biografia

TOBEY MAGUIRE continua ad ottenere successi di critica e di pubblico, sia come attore di film blockbuster e film indipendenti, che come produttore con la sua giovane società, Material. Sotto l'egide di Material, ha prodotto ed è stato protagonista del film vincitore Oscar® sulla vita di Bobby Fischer Pawn Sacrifice diretto da Ed Zwick. Il film che ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed ottime critiche al Film Festival Internazionale di Toronto del 2014, racconta la vita del rinomato campione di scacchi Fischer fino alla sua leggendaria partita di campionato mondiale del 1972 contro il russo Boris Spassky. Tra gli altri attori, Liev Schreiber, Peter Sarsgaard e Michael Stuhlbarg. Il film è stato distribuito da Bleecker Street. Material ha poi prodotto il film di fantascienza Z for Zachariah, con Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine. Diretto da Craig Zobel, il film racconta la storia della giovane Ann Burden che sopravvive ad una guerra nucleare in una piccola cittadina americana. Di recente, ha interpretato il ruolo di Nick Carraway accanto a Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan nel film di Baz Luhrmann, Il grande Gatsby, che ha incassato oltre $350 milioni a livello mondiale. È poi stato Devon Morehouse nella miniserie IFC The Spoils of Babylon con Kristen Wiig, co-sceneggiato e diretto da Matt Piedmont, e prodotto da Will Ferrell ed Adam McKay. Con una carriera puntellata da interpretazioni memorabili, Maguire ha collaborato con alcuni dei più richiesti filmmaker dell'industria cinematografica. Tra i suoi crediti, ricordiamo Brothers di Jim Sheridan, accanto a Jake Gyllenhaal e Natalie Portman, che gli è valso una candidatura ai Golden Globe; Seabiscuit - Un mito senza tempo di Gary Ross, che ha ricevuto ben sette candidature agli Oscar® compreso miglior film; Le regole della casa del sidro di Lasse Hallström, candidato a ben sette Oscar® compreso miglior film; ed il film di Curtis Hanson Wonder Boys candidato a tre Oscar®. Uno dei suoi ruoli più prestigiosi, è quello di Peter Parker/Spider-Man nel blockbuster di Sam Raimi Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3. Il franchise è uno dei più affermati della storia del cinema, con un totale di incasso a livello mondiale di $2,5 miliardi per tutte e tre gli episodi. Altri suoi crediti comprendono The Details di Jacob Estes, Intrigo a Berlino di Steven Soderbergh, Cavalcando col diavolo di Ang Lee, Pleasantville di Gary Ross, Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam; Harry a pezzi di Woody Allen, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee; ed il cortometraggio Duke of Groove diretto da Griffin Dunne candidato ad un Oscar®, che rappresentò la svolta della sua carriera. 

Filmografia

Produzione

2022

Babylon

... Produttore esecutivo
2021

Io sono nessuno

... Produttore esecutivo
2019

Migliori nemici

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Tobey Maguire

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Tobey Maguire.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.