Foto Paul Feig

Paul Feig

Scheda di Paul Feig

Scheda relativa a Paul Feig, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per L'Accademia del bene e del male (film), Io sono David (film), Last Christmas (film), Un piccolo favore (film), Spy (film), Corpi da reato (film), Ghostbusters (2016) (film), Le Amiche della Sposa (film), Mi sono perso il Natale (film)

Biografia

PAUL FEIG è un artista di talento, che lavora con successo come regista, scrittore, produttore e autore, i cui film hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Tra i suoi imminenti progetti come regista c'è Dark Army per la Universal, di cui curerà anche la sceneggiatura e la produzione.
In veste di produttore, Feig annovera la serie imminente Love Life per HBO Max con Anna Kendrick, e Zoey's Extraordinary Playlist per Lionsgate TV e NBC, tra gli altri. Feig produrrà anche When Michael Met Carrie… and Other People, e 24-7 per la Universal; la commedia romantica della Fox, American Princess, diretta da Stella Meghie e interpretata da Issa Rae; Turned On di Tamra Davis, una commedia sulle ingegnere donne, sempre per la Fox; e False Alarm insieme ai produttori Sam Esmail e Dylan Clark per la Universal. Inoltre, la Powderkeg di Feig ha collaborato con la Seven Bucks di Dwayne Johnson per sviluppare una nuova commedia per Quibi.
Il suo lavoro più recente include la regia dell'elegante thriller Un piccolo favore per Lionsgate, con la Kendrick, Blake Lively ed Henry Golding; la produzione di The Joel McHale Show with Joel McHale per Netflix; e la produzione della commedia romantica di Netflix Someone Great, che è stata scritta e diretta da Jenn Robinson ed interpretata da Gina Rodriguez.
Nel 2016, Feig ha diretto e co-sceneggiato insieme a Katie Dippold l'acclamato reboot di Ghostbusters, interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Il film, amato dal pubblico di tutto il mondo, ha vinto il Favorite Movie Award ai Nickelodeon Kids´ Choice Award del 2017,  ed è stato nominato per un Hugo Award.
Nel 2015, Feig ha scritto, diretto e prodotto la commedia Spy, interpretato dalla McCarthy, Jude Law, Jason Statham e Rose Byrne. Questa terza collaborazione tra Feig e la McCarthy ha incassato oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo, e ha ottenuto due nomination al Golden Globe per il miglior film - commedia o musical, e la migliore interpretazione di un'attrice in un film - commedia o musical. Gli altri film di Feig includono la commedia poliziesca Corpi da reato, con Sandra Bullock e la McCarthy, che ha incassato oltre 220 milioni di dollari in tutto il mondo, e la commedia di successo Le amiche della sposa, con la Wiig, la Byrne, Maya Rudolph, la McCarthy e Jon Hamm, che incassato oltre 283 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha anche ottenuto le nomination agli Oscar per la migliore attrice non protagonista e la migliore sceneggiatura originale, e le nomination al Golden Globe Award per il miglior film - commedia o musical e migliore attrice - film commedia o musical.
Feig è il fondatore di Feigco Entertainment, che ha prodotto Spy, Un piccolo favore e Last Christmas e che ha accordi di first look sia con la Universal che con Lionsgate. La Feigco è specializzata nello sviluppo di commedie spigolose e commerciali, con particolare attenzione ai personaggi femminili complessi. Feigco ha anche prodotto la commedia Fottute!, con Amy Schumer e Goldie Hawn.
Feig ha anche recentemente lanciato la Powderkeg, una società di contenuti digitali che punta a sostenere nuove voci con un impegno nei confronti delle donne, LGBTQIA e cineasti di colore. Tra i primi progetti: la serie di cortometraggi digitali musulmano-americani East of La Brea e il programma Powderkeg: Fuse, che ha prodotto sei cortometraggi scritti e diretti da diverse cineaste.
La serie originale acclamata dalla critica Other Space, è stata presentata in anteprima nella primavera del 2015, e ha segnato il ritorno di Feig in televisione. Lo spettacolo è una commedia d' avventura galattica di mezz'ora che racconta di un gruppo disadattato di avventurieri spaziali che si imbattono in un universo alternativo. Feig ha creato la serie, che ora è disponibile su YahooScreen.
Tre volte candidato al Primetime Emmy e vincitore del Director Guild of America, Feig è anche noto per aver creato la fortunata serie acclamata dalla critica Freaks and Geeks, e per aver lavorato come regista e coproduttore esecutivo di The Office.
Feig è stato selezionato come Distinguished Artist per l'American Film Institute Conservatory's Directing Workshop for Women nel 2017, e nel 2016 ha vinto il primo in assoluto Artemis Action Rebel Award. Nello stesso anno gli è stato assegnato anche il premio inaugurale Athena Leading Man Award all'Athena Film Festival per celebrare il suo straordinario corpo di lavoro, il sostegno e la posizione esplicita a favore delle donne durante la sua carriera. Feig è il primo uomo ad essere stato onorato dal festival. Recentemente gli è stato assegnato il secondo premio annuale Spirit of the Industry dalla National Alliance of Theatre Owners.

Filmografia

Produzione

2019

Last Christmas

... Produttore
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Paul Feig

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Paul Feig.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.