Ritratto James Badge Dale

James Badge Dale

Scheda di James Badge Dale

Scheda relativa a James Badge Dale, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a James Badge Dale.
Nasce il 1 Maggio 1978 a New York City, New York, USA.

Biografia James Badge Dale

JAMES BADGE DALE ha al suo attivo una lista impressionante di ruoli tra i più vari, a dimostrazione della sua versatilità come attore. Dale non è solo una star del grande schermo, è apparso recentemente sul palco nella produzione off-Broadway scritta da Robert Schenkkan "Building the Wall" con Tamara Tunie. Ari Edelson è il regista di questo potente dramma distopico che ritrae un'America oscura, nel momento in cui il paese è in una fase di ripresa. Lo scorso anno Dale ha lavorato a una moltitudine di produzioni di successo tra cui, l'adattamento della Twentieth Century Fox della graphic novel di Boom! Studios, The Empty Man diretto da David Prior; il western moderno di Nia DaCosta, Little Woods, con Tessa Thompson e Lily James; il thriller Netflix di Jeremy Saulnier, Hold the Dark, con Jeffrey Wright e Alexander Skarsgard. Tra gli altri suoi film recenti troviamo: l'adattamento cinematografico della battaglia di Benghazi di Michael Bay, 13 Hours: the secret soldiers of Benghazi, con John Krasinski; il film di Robert Zemeckis sul famoso spettacolo di funambulismo del 1974 di Philippe Petit, The Walk, con Joseph Gordon-Levitt; la rilettura western di Gore Verbinski del Ranger Solitario; il film apocalittico di Marc Forster World War Z con Brad Pitt; e il blockbuster Iron Man 3 di Shane Black. Tra le altre sue pellicole di rilievo troviamo: il film sulla dipendenza di Steve McQueen, Shame con Michael Fassbender; il film vincitore del premio Oscar® di Martin Scorsese The Departed-Il bene e il male; The Conspirator di Robert Redford con James McAvoy e Robin Wright; e l'iconico Signore delle Mosche di Harry Hook. Sul piccolo schermo Dave è conosciuto per la sua riuscita interpretazione di Robert Leckie nella miniserie HBO vincitrice di un Emmy e un Peabody, The Pacific. Inoltre è nel cast della serie acclamata dalla critica in onda su AMC Rubicon ed è anche ricordato per il ruolo di Chase Edmunds, il partner giovane di Kiefer Sutherland, nella serie Tv di successo, 24. Dale è il figlio della star della Tv, del cinema e di Broadway, Anita Morris, e del regista/coreografo, vincitore di due Tony, Grover Dole. Ha seguito la strada professionale dei genitori debuttando nel 2003 con The Flea Theatre Company in una pièce off-Broadway. Vive attualmente a New York.

Filmografia James Badge Dale


2020

Safety: Sempre al tuo fianco

... Coach Brad Simmons
2020

The Empty Man

... James Lasombra
2013

World War Z

... Capitano Speke
2012

Shame

2012

Flight

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia James Badge Dale


Hightown(2020)
- 1x01 - Come una sorella - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x02 - Ridotta male - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x03 - Ridotta male - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x04 - Maxi Operazione - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x05 - Il sonno dei giusti - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x06 - La balena bianca - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x07 - Prossima fermata: Miami - Hightown ... Detective Ray Abruzzo
- 1x08 - #Beato - Hightown ... Detective Ray Abruzzo

News e Articoli

World War Z: il cast degli umani

11/06/2013 | Conosciamo i personaggi di World War Z interpretati da Brad Pitt, Mireille Enos, Thierry Umutoni, David Morse, James Badge Dale, Jurgen Warmbrumm, Daniella Kertesz.

Iron Man 3: i protagonisti parlano di Extremis

02/05/2013 | Kevin Feige, Shane Black, Robert Downey JR e James Badge Dale ci raccontano Extremis, l'invenzione presente in Iron Man 3 che porta al potenziamento biologico degli esseri umani.

Video correlati a James Badge Dale

Apri Box Commenti