Foto Mimma Lovoi

Mimma Lovoi

Scheda di Mimma Lovoi

Scheda relativa a Mimma Lovoi, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati.
conosciuto per Il Paese dei Jeans d'Agosto (film), Le Fate Ignoranti (serie), 7 Minuti (film), Pupetta, il coraggio e la passione (serie)

Biografia

Mimma Lovoi è un'attrice e cantante napoletana dalla lunga e prestigiosa carriera. Inizia esibendosi nel repertorio della tradizionale napoletana di Eduardo Scarpetta, Eduardo De Filippo, in tammurriate. Debutta con i fratelli Maggio, con Luisa Conte ed Enzo Cannavale al Teatro Stabile San Nazzaro. Lavora con importanti registi, tra cui Silvio Orlando nelle farse di De Filippo, Giuseppe Di Martino, Ernesto Calindri, Filippo Crivelli, Armando Pugliese, Mario Monicelli, Paolo Virzì, Giuseppe Patroni Griffi, Carlo Giuffré, Saverio Marconi, Fabrizio Angelini, Ferzan Ozpetek, Claudio Insegno e Sergio Japino. 
In tv prende parte a numerose fiction di successo come Carabinieri 7, Distretto di polizia 2, Il giovane Montalbano, Pupetta - Il coraggio e la passione, Furore - Capitolo Secondo, Tutti pazzi per amore

Al cinema la ritroviamo in Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmuller, Buongiorno presidente di Riccardo Milani, L'abbiamo fatta grossa di Carlo Verdone, Non prendere impegni stasera di Gianluca Maria Tavarelli, 7 minuti di Michele Placido, Sono solo fantasmi di Christian De Sica, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, I panni sporchi di Mario Monicelli, Non lo sappiamo ancora di Lino D'Angi , Alan De Luca e Stefano Bambini e in Ginger e Fred di Federico Fellini.
[dal pressbook di Le Fate Ignoranti (2022)]

Filmografia

Cast Artistico

2022

Il Paese dei Jeans d'Agosto

... La Venezuelana
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

[Schermo Intero]
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.