Kevin Spacey

Biografia di Kevin Spacey

La scheda del personaggio Kevin Spacey. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Kevin Spacey.
Nasce il 26 Luglio 1959 a South Orange, New Jersey, USA.

Biografia Kevin Spacey

KEVIN SPACEY è un pluri-premiato produttore e attore. Ha lavorato come produttore esecutivo e attore nel ruolo di Frank Underwood nella serie di Netflix HOUSE OF CARDS. Ha vinto un Oscar® per la sua interpretazione ne I SOLITI SOSPETTI e di nuovo per AMERICAN BEAUTY. I suoi prossimi film sono BILLIONAIRE BOYS CLUB, a fianco di Taron Egerton ed Emma Roberts, e NINE LIVES con Jennifer Garner. Attualmente è impegnato nella produzione di BABY DRIVER di Edgar Wright. La casa di produzione di Spacey, la Trigger Street Productions, ha prodotto film come CAPTAIN PHILLIPS – ATTACCO IN MARE APERTO, THE SOCIAL NETWORK e 21. Per la HBO, la Trigger Street Productions ha prodotto RECOUNT e BERNARD & DORIS – COMPLICI AMICI, entrambi i quali hanno ottenuto due nomination agli Emmy Award. Spacey ha lavorato come direttore artistico dell'Old Vic Theatre Company di Londra per più di un decennio prima di dare le dimissioni. È apparso in molte produzioni dell'Old Vic, tra cui NATIONAL ANTHEMS, THE PHILADELPHIA STORY, SPEED THE PLOW, INHERIT THE WIND, A MOON FOR THE MISBEGOTTEN e l'acclamata produzione di DARROW. Inoltre ha vinto i premi Evening Standard e Olivier come Miglior Attore per il suo ruolo in THE ICEMAN COMETH, così come un Tony Award® come Miglior Attore in LOST IN YONKERS di Neil Simon. Spacey ha recitato nelle produzioni di Broadway e del West End di LONG DAY'S JOURNEY INTO NIGHT, con il suo mentore Jack Lemmon e nel ruolo principale nella produzione di Sam Mendes di RICCARDO III, che è andato in tourné in 12 città in tutto il mondo con il Vic/BAM/Bridge Project durato tre anni. E' stato insignito come CBE (Commander of the British Empire) da Sua Maestà la Regina per la sua attività teatrale e ha ricevuto il titolo di baronetto per il suo contributo nell' istruzione e nella filantropia dell' Old Vic,. Ispirato da Jack Lemmon, Spacey ha spesso avviato iniziative per aiutare i giovani ad inserirsi nei competitivi mondi del cinema e del teatro. Tra queste la creazione del sito Triggerstreet.com, una community online per esordienti sceneggiatori e registi di cortometraggi, e la Fondazione Kevin Spacey, che offre supporto ai giovani attori, scrittori, registi e produttori. Inoltre, Spacey e Dana Brunetti producono la The Jameson First Shot un concorso di cortometraggi, che dà a scrittori e registi di diversi paesi l'opportunità di dirigere un cortometraggio interpretato da un grande attore e prodotto dalla Trigger Street Productions. 

Seriegrafia Kevin Spacey


News e Articoli

Ian McKellen fa delle dichiarazioni su Bryan Singer e Kevin Spacey. Poi si scusa

04/03/2019
Durante un'intervista Sir Ian McKellen ha dichiarato che i molti problemi di Kevin Spacey e Bryan Singer (incluse le accuse di molestie) derivano dal fatto di essersi sentiti costretti a nascondere la propria omosessualità. Poco dopo, però, l'attore si scusa.

SAG Awards 2016: tutti i vincitori

03/02/2016
Leonardo DiCaprio per 'Revenant - Redivivo' riceve il premio SAG Awards come Migliore attore, Brie Larson per 'Room' Migliore attrice.

Kevin Spacey nel biopic su JD Salinger, Rebel in the Rye

22/01/2016
Spacey interpreta Whit Burnett, un professore, redattore per Story Magazine e mentore del giovane Salinger.

Kevin Spacey premiato agli Olivier Awards

26/02/2015
L'attore riceverà un riconoscimento per il suo contributo all'industria teatrale britannica.

Sag Awards 2015: tutti i vincitori

26/01/2015
Nella serata di domenica sono stati annunciati i vincitori degli Screen Actors Guild; Eddie Redmayne e Julianne Moore sono sempre più orientati verso il premio Oscar.

Golden Globe 2015: tutti i Vincitori

12/01/2015
'Boyhood' di Richard Linklater e 'Grand Budapest Hotel' di Wes Anderson miglior film drammatico e commedia. 'The Affair' migliore serie drammatica. Miglior regista Richard Linklater per 'Boyhood'.

Kevin Spacey e Michael Shannon nel film 'Elvis and Nixon'

07/11/2014
Spacey interpreterà il discusso presidente, mentre Shannon sarà il re del rock.

Gran Turismo diventa un film, Alex Tse lo sceneggiatore

21/11/2013
Il popolare videogioco per Playstation 'Gran Turismo' arriverà sul grande schermo, con il film sceneggiato da Alex Tse.

Video correlati a Kevin Spacey

Apri Box Commenti