Ritratto Kaya Scodelario

Kaya Scodelario

Scheda di Kaya Scodelario

Scheda relativa a Kaya Scodelario, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Kaya Scodelario.

Biografia Kaya Scodelario

Kaya è un'attrice britannica di origini brasiliane, italiane e inglesi, cresciuta nel West Sussex, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera da attrice nel 2007, quando è stata scritturata nel ruolo di Effy Stonem nell'amatissima serie britannica Skins ed è stata uno dei pochi personaggi ad apparire in tutte e quattro le stagioni dello show. Più recentemente, Scodelario ha recitato come protagonista femminile in Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, al fianco di Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush e Brenton Thwaites. Il film è stato distribuito da Disney l'11 maggio 2017. Scodelario è forse meglio conosciuta negli Stati Uniti per il suo ruolo nella serie di film Maze Runner, basati sui famosi romanzi di James Dashner. È apparsa per la prima volta in Maze Runner – Il labirinto nel 2013 e poi nel sequel del 2015, Maze Runner – La fuga. Scodelario ha ripreso il ruolo di Teresa al fianco di Dylan O'Brien nel terzo e ultimo episodio, intitolato Maze Runner – La rivelazione, uscito in sala il 26 gennaio 2018. Nel 2018, Scodelario ha preso parte al film Ted Bundy, al fianco di Zac Efron, sulla vita del famigerato serial killer. Altri crediti cinematografici di Scodelario includono: Shank; Scontro tra titani; Cime tempestose; Twenty8k; Now Is Good; The Truth About Emanuel con Jessica Biel e Tiger House; e The King's Daughter con Pierce Brosnan e Benjamin Walker, che non ha ancora una data di uscita. Kaya attualmente risiede a Londra. 

Filmografia Kaya Scodelario


2011

Now is Good

... Zoey
2010

Scontro tra Titani

... Peshet
2009

Moon

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Kaya Scodelario


News e Articoli

Kaya Scodelario in Pirati dei Caraibi 5, forse

22/01/2015 | Scodelario sta girando il sequel Maze Runner: The Trials Scorch e probabilmente inizierà subito dopo le riprese del prossimo film di 'Pirati dei Caraibi'.

Maze Runner: intervista a Kaya Scodelario

20/09/2014 | Intervista a Kaya Scodelario, protagonista al fianco di Dylan O'Brien e Thomas Brodie-Sangster nel dilm Maze Runner - Il Labirinto di Wes Ball. L'attrice ci racconta la sua esperienza nel progetto.

Video correlati a Kaya Scodelario

Apri Box Commenti