Lily Collins

Biografia di Lily Collins

La scheda del personaggio Lily Collins. La biografia, la filmografia, le curiosita' di Lily Collins.
Nasce il 18 Marzo 1989 a Guildford, Surrey, Inghilterra, UK.

Biografia Lily Collins

Attrice, autrice e filantropa nominata ai Golden Globe, Lily Collins è una delle giovani artiste più ricercate di Hollywood. La sua interpretazione nel film di Warren Beatty, L'eccezione alla regola, ha ottenuto il plauso della critica e le ha portato la sua prima nomination ai Golden Globe come Miglior attrice in un musical o commedia. Prossimamente, Collins sarà vista nel ruolo di "Fantine" nell'attesissimo adattamento della miniserie televisiva della BBC di Les Misérables. Recentemente ha completato la produzione del tanto atteso thriller, Ted Bundy e del biopic Tolkien per FOX Searchlight. La sua versatilità e adattabilità hanno permesso a Collins di interpretare una serie di ruoli, tra cui i film di Netflix Original Okja e Fino all'osso e la serie TV di Amazon, The Last Tycoon. Collins ha recentemente dato la voce al personaggio di "Dawn" nel film d'animazione, A Wizard's Tale, che è stato rilasciato nel settembre del 2018. In precedenza, è stata vista nella commedia romantica Scrivimi ancora e nell'adattamento cinematografico della serie di libri fantasy di successo di Cassandra Clare, Città di ossa e Biancaneve. Tra i titoli precedenti ricordiamo Stuck in Love, Abduction – Riprenditi la tua vita e il suo debutto cinematografico nel film nominato agli Oscar nel 2010, The Blind Side. Collins nel 2017 ha esordito come scrittrice con il suo best-seller internazionale Unfiltered: No Shame, No Regrets, Just Me, che ha raccolto molti elogi. Nel libro, toccante e autobiografico, Collins porta avanti una conversazione onesta sulle problematiche che affrontano le giovani donne: l'immagine del corpo, la fiducia in se stesse, le relazioni, la famiglia, gli incontri e molto altro ancora, mentre racconta le proprie esperienze all'interno di questi temi. Il libro è stato ripubblicato in edizione limitata questo marzo. Prima del libro, Lily era già una giornalista pubblicista. All'età di 15 anni ha iniziato a lavorare per "ELLE Girl UK", dove curava una pagina per informare le lettrici sulle tendenze di Hollywood e le cose da fare a Los Angeles. Collins è anche impegnata attivamente con l'organizzazione no-profit nazionale, GO Campaign, e quest'anno sarà l'ambasciatrice per il GO Campaign Gala. Collins è membro del comitato esecutivo dell'Actors Branch dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Costantemente sulle liste delle donne "meglio-vestite", Collins è un'icona di stile ed è ambasciatrice dell'azienda Lancôme. Nata nel West Sussex, in Inghilterra, Collins si è trasferita negli Stati Uniti all'età di sei anni e attualmente risiede a Los Angeles. 

Seriegrafia Lily Collins

Seriegrafia non disponibile per Lily Collins

News e Articoli

Roma 2014: Programma Domenica 19 Ottobre

18/10/2014
Domenica 19 ottobre 2014 sul red carpet arrivano Richard Gere, Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac, Lily Collins, Sam Claflin.

Roma 2014: gli ospiti confermati

15/10/2014
Benicio del Toro, Kevin Costner, Lily Collins, Josh Hutcherson e Sam Claflin alcuni degli ospiti che sfileranno sul red carpet dell'Auditorium Parco della Musica in Roma.

Scrivimi Ancora con Lily Collins e Sam Claflin dal 30 ottobre al cinema

04/09/2014
Una commedia romantica sugli scherzi del destino che cerca di rispondere alla domanda: può un forte legame tra un ragazzo e una ragazza essere soltanto amicizia?

Lily Collins introduce una featurette di Shadowhunters: Città di ossa

03/07/2013
Lily Collins introduce un nuovo sneak peek per Shadowhunters: Città di ossa, dal 28 agosto al cinema.

Video correlati a Lily Collins

Apri Box Commenti Movietele Comments