Bradley Whitford

Scheda di Bradley Whitford

Scheda relativa a Bradley Whitford, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 10 Ottobre 1959 a Madison, Wisconsin, USA.
conosciuto per Songbird (film), State of Mind (Three Christs) (film), Billy Madison (film), Sergio (film), Era Mio Figlio (film), Il richiamo della foresta (film), Unicorn Store (film), Destroyer (film), Un mondo perfetto (film), Darkest Minds (film), Megan Leavey (film), Scappa: Get Out (film)

Biografia Bradley Whitford

Bradley Whitford, attore teatrale di formazione classica, si è rapidamente guadagnato la fama nei panni del sarcastico ma vulnerabile Josh Lyman in The West Wing della NBC. Uno dei pochi attori che lavorano con successo e simultaneamente in teatro, cinema e televisione, Whitford è uno dei talenti più ricercati di Hollywood. Nel 2019, ha ricevuto il Primetime Emmy Award per il suo ruolo del Comandante Lawrence nella terza stagione della serie vincitrice di un Emmy di Hulu, The Handmaid's Tale. Bradley è stato recentemente visto recitare in Perfect Harmony della NBC. Quest'anno, Bradley ha recitato in diversi film, tra cui: il dramma Netflix di Greg Barker Sergio; il dramma della IFC, Lo stato della mente con Richard Gere, Peter Dinklage e Julianna Margulies; il dramma politico di Todd Robinson, Era mio figlio, con Samuel L. Jackson, Sebastian Stan, Christopher Plummer e William Hurt; e nel film d'avventura in live action basato sull'omonimo romanzo, Il richiamo della foresta. I suoi crediti cinematografici recenti includono Unicorn Store di Brie Larson, con Larson insieme a Samuel L. Jackson e Joan Cusack; Godzilla: King of the Monsters, al fianco di Vera Farmiga, Kyle Chandler, Sally Hawkins e Millie Bobby Brown; Phil, diretto da Greg Kinnear; il dramma poliziesco Destroyer, con Sebastian Stan e Nicole Kidman; il thriller di fantascienza Darkest Minds, basato sul popolare romanzo per ragazzi di Alexandra Bracken; il debutto alla regia di Judy Greer, A Happening of Monumental Proportions, che comprendeva un ensemble di stelle tra cui Jennifer Garner, Allison Janney, Common e Anders Holm; il dramma di Steven Spielberg candidato all'Oscar, The Post con Meryl Streep e Tom Hanks; il thriller horror di Blumhouse, acclamato dalla critica, Scappa - Get Out; il film indipendente, Other People, scritto e diretto dallo scrittore di SNL, Chris Kelly, che ha vinto il Gran Premio della Giuria il Sundance Film Festival 2016; il film biografico della HBO su Lyndon B. Johnson, All The Way, con Bryan Cranston, che ha ricevuto numerose candidature agli Emmy; il film biografico su Hank Williams della Sony Pictures Classics, I Saw The Light. Sul piccolo schermo, Whitford ha recitato nel docu-drama di National Geographic Valley of the Boom, creato da Matthew Carnahan e prodotto da Arianna Huffington, dove interpreta il CEO di Netscape James Barksdale; la serie TV POP, Flack, un dramma sul mondo spietato delle PR; e la pluripremiata serie comica di Amazon, Transparent, per la quale ha vinto sia un Primetime Emmy Award 2015 come miglior attore in una serie comica (ed è stato nominato di nuovo nella stessa categoria nel 2016) e un Television Critics' Choice Award come miglior interprete in una serie comica. La sua interpretazione di Josh Lyman in The West Wing gli è valsa un Emmy Award nel 2001 e una nomination ai Golden Globe nel 2001 e nel 2002. [dal pressbook di Songbird]

Filmografia Bradley Whitford


2021

Songbird

... William Griffin
2020

Sergio

... -
2020

Il richiamo della foresta

... Giudice Miller
2019

Era Mio Figlio

... Stanton
2018

Darkest Minds

... -
1995

Billy Madison

... -
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Bradley Whitford

Seriegrafia non disponibile per Bradley Whitford

News e Articoli

Non abbiamo notizie correlate a Bradley Whitford.

Video correlati a Bradley Whitford

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Bradley Whitford.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.