Foto Analeigh Tipton

Analeigh Tipton

Scheda di Analeigh Tipton

Scheda relativa a Analeigh Tipton, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 9 Novembre 1988 a Minneapolis, Minnesota, USA.
conosciuto per Suocero scatenato (film), In corsa per la vita (film), Viral (film), Sadie (film), Appuntamento con l'Amore (2014) (film), Lucy (film), Warm Bodies (film), Damsels in distress - Ragazze allo sbando (film), Crazy, Stupid, Love (film), The Green Hornet (film)

Biografia

Come suo primo film importante Analeigh Tipton ha recitato, per la Warner Bros., in Crazy, Stupid, Love, uscito il 29 Luglio 2011. La sua interpretazione della babysitter Jessica è stato definito dalla critica "incantevole" e "un debutto da star". Il NY Times l'ha definita "un viso da tenere d'occhio" mentre Peter Travers di Rolling Stone ha dichiarato sulla sua performance "Una stella è nata e ha le sembianze di Analeigh Tipton." Nel 2012, Analeigh ha partecipato al film di Whit Stillman Damsels in Distress - Ragazze allo sbando per la Sony Pictures Classics, che ha debuttato al Festival del cinema di Venezia, recitando al fianco di Adam Brody e Greta Gerwig. Tipton ha anche preso parte al film di Jonathan Levine Warm Bodies. Tra gli altri suoi film ricordiamo One Square Mile e APPuntamento con l'@more. L'attrice ha anche recitato in Lucy, scritto e diretto da Luc Besson, per la Universal Pictures, insieme a Scarlett Johansson e Morgan Freeman, e in Mississippi Grind, scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck dove ha recitato al fianco di Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn. Oltre ai suoi lavori per il cinema, la Tipton è stata protagonista della nuova serie della ABC MANHATTAN LOVE STORY, andato in onda in autunno. Nel 2016 la vedremo in Viral, il nuovo horror diretto dal duo di registi di Catfich, Henry Joost e Ariel Schulman. Tipton interpreta 'Stacey', la cui vita di provincia insieme ai suoi genitori e alla sorella Emma, viene sconvolta quando un virus si diffonde nel loro quartiere e tutti si ritrovano intrappolati nella loro città, ormai in quarantena, insieme ai sempre più violenti infettati. È stata vista per la prima volta nel programma AMERICA'S NEXT TOP MODEL dove è arrivata terza, e inoltre è apparsa come personaggio ricorrente nella stagione finale di HUNG della HBO. Analeigh proviene dal Minnesota ed è cresciuta nella California Centrale. È stata una pattinatrice sul ghiaccio professionista, gareggiando due volte ai campionati U.S. Junior Figure Skating per il pattinaggio di figura. Analeigh è anche un'avida lettrice e ha iniziato a lavorare con "Funny or Die." 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Analeigh Tipton

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Analeigh Tipton.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.