Ritratto Chris Pratt

Chris Pratt

Scheda di Chris Pratt

Scheda relativa a Chris Pratt, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Chris Pratt.
Nasce il 21 Giugno 1979 a Virginia, Minnesota, USA.

Biografia Chris Pratt

CHRIS PRATT è noto per aver interpretato il personaggio di Andy Dwyer nella serie comica di successo della NBC Parks and Recreation, accanto a Amy Poehler, Nick Offerman, Aziz Ansari e Adam Scott. Questa serie candidata al Primetime Emmy Award ha di recente completato la sua settima e ultima stagione. Il 2014 è stato davvero l'anno di Chris Pratt. L'attore ha interpretato il ruolo del protagonista Star-Lord/Peter Quill in Guardiani della galassia della Marvel, uno dei tre film campioni d'incasso del 2014, con più di 770 milioni di dollari al botteghino internazionale. Inoltre, Pratt ha prestato la sua voce al protagonista Emmet nel film d'animazione di enorme successo della Warner Bros. Pictures The Lego Movie, che ha incassato più di 468 milioni di dollari in tutto il mondo. Pratt comincerà presto le riprese di The Magnificent Seven per la MGM, con Denzel Washington e Ethan Hawke, per la regia di Antoine Fuqua. A novembre 2013, Pratt è apparso nella commedia della DreamWorks Delivery Man, con Vince Vaughn e Cobie Smulders. Nel 2012, Pratt è stato il protagonista del film della Universal Pictures The Five-Year Engagement, con Jason Segel, Emily Blunt e Alison Brie. Nello stesso anno ha interpretato un membro emblematico della squadra 6 SEAL in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, candidato sia ai Golden Globe che agli Oscar® come miglior film. Nel 2011, Pratt ha recitato in L'arte di vincere, regalandoci un'interpretazione memorabile nei panni del difensore della prima base della squadra di baseball Oakland A, Scott Hatteberg. Questo film, prodotto dalla Columbia Pictures, è stato interpretato anche da Brad Pitt, Jonah Hill e Philip Seymour Hoffman, e ha ricevuto sei nomination all'Oscar®, tra cui quella per miglior film. Oltre a recitare, Pratt ama andare a caccia, a pesca e scrivere. Attualmente vive a Los Angeles con la moglie e il figlio. 

Seriegrafia Chris Pratt

Seriegrafia non disponibile per Chris Pratt

News e Articoli

Teen Choice Awards 2017, i Vincitori

14/08/2017 | Migliori film ai Teen Choice Awards 2017: Wonder Woman, Noi siamo tutto, Guardiani della Galassia Vol. 2, La bella e la bestia, Alla ricerca di Dory, Spider-Man: Homecoming. Attori premiati: Chris Pine, Gal Gadot, Kian Lawley, Emma Watson, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dwayne Johnson, Zac Efron.

Guardiani della Galassia: Chris Pratt è Peter Quill

30/09/2014 | Il count-down è iniziato anche per il pubblico italiano che attende Guardiani della Galassia.

Guardians of the Galaxy: i protagonisti presentati dal cast

21/02/2014 | I protagonisti di Guardians of the Galaxy presentano i loro personaggi: Peter Quill (Chris Pratt), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Gamora (Zoe Saldana) e Drax (Dave Bautista).

Chris Pratt parla del suo personaggio Star-Lord in Guardiani della Galassia

23/11/2013 | Chris Pratt parla del perchè ha accettato di essere nel cast del film Marvel Guardiani della Galassia e spiega cosa gli piace del suo personaggio, Peter Quill aka Star-Lord.

Chris Pratt parla di Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia

18/10/2013 | Chris Pratt anticipa alcuni aspetti del personaggio Rocket Raccoon in Guardiani della Galassia, a cui presta la voce Bradley Cooper.

Video correlati a Chris Pratt

Apri Box Commenti