Ritratto Nathan Parker

Nathan Parker

Scheda di Nathan Parker

Scheda relativa a Nathan Parker, con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Nathan Parker.

Conosciuto per

Biografia Nathan Parker

Nathan Parker è nato a Londra nel 1974 e si è laureato al Bennington College dove ha studiato scrittura creativa e teatro; successivamente ha conseguito un master alla Columbia University in scrittura teatrale. La sua prima sceneggiatura, per il film di Duncan Jones Moon, è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival nel 2009. Nathan ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura con Moon al Sitges Film Festival, un premio Hugo nel 2010 e un premio per la migliore sceneggiatura cinematografica del Writers Guild of Great Britain. Inoltre, Nathan è stato candidato al premio per la migliore sceneggiatura del British Independent Film e ha ottenuto una candidature al BAFTA per il miglior film inglese, insieme a Duncan Jones, Stuart Fenegan, e Trudie Styler. Nathan ha anche scritto la sceneggiatura di Blitz, con Jason Statham, Paddy Considine e David Morrissey, distribuito in Gran Bretagna nel maggio 2011. Tra i progetti in via di sviluppo ricordiamo The Cup of Tears per Working Title; 2:22 per Lightstream Pictures (con Armie Hammer); e Costa Rica per il regista Gabriel Range. Nathan è membro del WGA e del BAFTA e vive a Los Angeles.

Filmografia Nathan Parker


2015

Equals

2011

Blitz

2009

Moon

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Nathan Parker

Seriegrafia non disponibile per Nathan Parker

News e Articoli

Equals: Kristen Stewart, Nicholas Hoult forse i protagonisti

24/10/2013 | Drake Doremus vorrebbe Kristen Stewart e Nicholas Hoult per i ruoli principali del suo prossimo film Equals.
Apri Box Commenti