Foto Joshua Jackson

Joshua Jackson

Scheda di Joshua Jackson

Scheda relativa a Joshua Jackson, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 11 Giugno 1978 a Vancouver, British Columbia, Canada.
conosciuto per Fatal Attraction (serie), Stoffa da Campioni (film), Ducks - Una squadra a tutto ghiaccio (film), Piccoli grandi eroi (film), Dr. Death (serie), Little Fires Everywhere (serie), Dawson's Creek (serie), Shutter - Ombre dal passato (film), Una ragazza a Las Vegas (film), Fringe (serie), Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi (film)

Biografia

Joshua Jackson è il protagonista della prossima serie limitata di Peacock Dr. Death dove interpreta il Dr. Christopher Duntsch un medico giovane, carismatico e apparentemente brillante, che stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambi  improvvisamente. I pazienti entravano nella sua sala operatoria per interventi chirurgici alla colonna vertebrale, complessi ma di routine, per poi rimanere permanentemente mutilati, alcuni addirittura morti. Joshua Jackson pu  attualmente essere visto al fianco di Reese Witherspoon e Kerry Washington nella serie di Hulu Little Fires Everywhere. Di recente ha recitato al fianco di Dominic West, Ruth Wilson e Maura Tierney nella serie televisiva vincitrice del Golden Globe The Affair e nella serie di documentari vincitrice del premio Emmy del National Geographic Channel Years of Living Dangerously. In precedenza ha recitato nello show di successo Fringe creato da J.J. Abrams ed è apparso con un cameo nell'originale Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt. Ben noto come Pacey Witter in Dawson's Creek, lavora davanti alla telecamera da oltre vent'anni. Il suo debutto cinematografico è stato in Cuori incrociati di Michael Bortman, a cui ha fatto seguito la trilogia Stoffa da campioni, Digger e André, un amico con le pinne. Ha recitato in The Skulls - I teschi della Universal Pictures, nell'acclamato dramma di Rose Troche La sicurezza degli oggetti,  nella versione HBO Films dell'innovativo spettacolo teatrale di Moises Kaufman The Laramie Project e in Aurora Borealis di Regent Films, con Donald Sutherland . Altri crediti cinematografici includono Sky, Cursed, Gossip, L'allievo di Bryan Singer e Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi. Ha anche recitato al fianco di Rebecca Hall, Bruce Willis e Catherine Zeta Jones in Una ragazza a Las Vegas per il regista Stephen Frears e Intrigo a Damasco con Marisa Tomei. È stato visto come parte del cast del film acclamato dalla critica Bobby per il regista Emilio Estevez e ha recitato nel thriller psicologico Ombre del passato. Inoltre, è apparso con un cameo  in Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, Scream 2, Urban Legend e I Love Your Work di Steven Soderbergh. Nel 2010, ha ricevuto il miglior attore Genie Award per il suo ruolo da protagonista nel film canadese indipendente One Week. [dal pressbook di Dr. Death]

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Joshua Jackson

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Joshua Jackson.
Per segnalare errori nella scheda (possibili anche in caso di omonimia) è possibile contattarci.