Foto Anna Valle

Anna Valle

Scheda di Anna Valle

Scheda relativa a Anna Valle, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 19 Giugno 1975 a Roma, Lazio, Italia.
conosciuto per Luce dei tuoi occhi (serie), Vite in Fuga (serie), La Compagnia del Cigno (serie), L'età imperfetta (film), Sorelle (serie), Tango per la Liberta' (film), Mr. Ignis (serie), Fuga per la libertà - L'aviatore (film), Questo nostro amore (serie), Carnera - The Walking Mountain (film)

Biografia

Nata a Roma, Anna Valle debutta in televisione nel 1999 col personaggio di "Paola" nella popolarissima serie TV "Commesse", protagonista insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli, entrando nei cuori del pubblico italiano grazie alla sua bravura e semplicità. Da qui Anna è protagonista di tantissime fiction di successo: come "Cuore", che le regala il Telegatto nel 2002, fino ad arrivare a importanti ruoli in costume in "Augustus l'Imperatore Romano" (nel ruolo di Cleopatra), accanto a Peter O'Tool e Charlotte Rampling e, "Soraya" (2003), una coproduzione europea, dove veste i panni della Principessa. Nel 2000 gira "Sottovento" per la regia di Stefano Vicario e al fianco di Claudio Amendola. Nel 2006 è protagonista del film per il cinema "Solo Metro", regia di Marco Cucurnia, prodotto da Michele Placido. L'anno successivo, per la regia di Renzo Martinelli, la vediamo nei panni della moglie dell'amato pugile Primo Carnera in "The Walking Mountain", uscito nelle sale cinematografiche e in TV nel 2008. Gli anni che seguono la vedono vestire i panni di altre donne importanti, icone di bellezza e coraggio: "Jackie Kennedy" in Callas e Onassis, "Fuga per la libertà - L'aviatore" con Sergio Castellitto e Marco Giallini, Nebbie e Delitti, fino ad arrivare nel 2010 alla miniserie "Atelier Fontana - Le sorelle della moda", in cui interpreta una delle tre stiliste Fontana. Nel 2011 la vediamo nella fiction "Un amore e una vendetta" accanto ad Alessandro Preziosi. Nello stesso anno porta in Veneto, in una breve tournée teatrale, la commedia francese di Jerome Tonnere "Confidenze troppo intime", insieme al marito. L'anno dopo vanno in onda "Questo nostro amore", che vede di nuovo l'attrice in abiti anni '60. Nel 2013 esce il film TV "Barabba", una coproduzione internazionale con la regia di Roger Young, girato interamente in inglese e uscito in vari paesi del mondo. Nel 2017 va in onda la serie TV "Sorelle" per la regia di Cinzia Th Torrini, dove Anna è al protagonista assoluta nel ruolo dell'avvocato penalista Chiara che le fa vincere il "TAO AWARDS 2017" come miglior attrice protagonista categoria Fiction. Nel film, diretto dal marito Ulisse Lendaro, Anna interpreta "Serena" l'insegnante di danza delle due protagoniste. 

Filmografia

Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia

Cast Artistico

- 1x01 - 6 mesi prima - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x02 - Ortisei - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbr
- 1x03 - Aprile - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x04 - Gaeta - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x05 - Maggio - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x06 - Udo - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x07 - Giugno - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
- 1x08 - Gabriele - Vite in Fuga ... Silvia Stellati / Anna Fabbri
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile un collegamento ad una scheda su MovieTele.it

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Anna Valle.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.