Mark Strong

Scheda di Mark Strong

Scheda relativa a Mark Strong, con biografia, filmografia, seriegrafia, notizie, video correlati. Nasce il 30 Agosto 1963 a Londra, Inghilterra, UK.
conosciuto per Temple (serie), 1917 (film), Rapina a Stoccolma (film), Syriana (film), Shazam! (film), Mark Knopfler: A Life in Songs (film), Stardust (film), Welcome to the Punch - Nemici di sangue (film), 6 Days (film), The Young Victoria (film), Miss Sloane - Giochi di potere (film), La battaglia di Jadotville (film)

Conosciuto per

locandina Low Winter Sun
Low Winter Sun
(serie tv)
locandina Temple
Temple
(serie tv)
locandina Robin Hood
Robin Hood
(film)
locandina Kick-Ass
Kick-Ass
(film)
locandina RocknRolla
RocknRolla
(film)
locandina The Eagle
The Eagle
(film)

Biografia Mark Strong

MARK STRONG ha studiato inglese e recitazione alla London University, e poi alla Old Vic Theatre School di Bristol. Attore versatile, instancabile e serio, nel corso degli anni ha recitato in film importanti sia per la TV che per il cinema con registi del calibro di Guy Ritchie in SHERLOCK HOLMES, ROCKNROLLA e REVOLVER; Ridley Scott in ROBIN HOOD e NESSUNA VERITÀ, per il quale ha ricevuto una nomination al London Film Critics Circle Award; Matthew Vaughn in KICK-ASS e STARDUST. Tra gli altri suoi film ricordiamo CLOSER TO THE MOON; WELCOME TO THE PUNCH – NEMICI DI SANGUE; BLOOD; BLACK GOLD; JOHN CARTER; LA TALPA(con Benedict Cumberbatch) ; THE WAY BACK; UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR; LANTERNA VERDE; THE YOUNG VICTORIA; ENDGAME; GOOD:L'INDIFFERENZA DEL BENE; SUNSHINE; SYRIANA; OLIVER TWIST; TRISTANO & ISOTTA; LE FORZE DEL DESTINO; HOTEL; L'AMORE IN GIOCO; UN GIORNO DI GLORIA PER MISS PETTIGREW e THE EAGLE. Ha recentemente lavorato nella serie TV della AMC LOW WINTER SUN, la versione americana della premiata serie TV inglese vincitrice del BAFTA nella quale aveva recitato precedentemente. Ha inoltre ottenuto un'altra nomination ai BAFTA Television Award per la sua performance in THE LONG FIRM, e ha vinto il Broadcast Press Guild Award come miglior attore. Tra gli altri suoi film per la TV e miniserie: OUR FRIENDS IN THE NORTH; BIRTHS, MARRIAGES AND DEATHS; THE JURY; HENRY VIII; TRUST; EMMA; THE BUDDHA OF SUBURBIA diretto da Roger Michell; NOT EVEN GOD IS WISE ENOUGH a fianco di Helen Mirren e diretto da Danny Boyle; PRIME SUSPECT 3 e PRIME SUSPECT 6 rispettivamente diretti da Drury e Tom Hooper. Mark è considerato un grande attore non solo sul grande schermo ma anche a teatro. E' stato candidato al Olivier Award per la sua performance in LA DODICESIMA NOTTE di Sam Mendes; ha lavorato con la Royal Shakespeare Company in HESS IS DEAD di Danny Boyle; con il National Theatre, in produzioni quali MORTE DI UN COMMESSO VIAGGIATORE, e CLOSER; al Royal Court in THE TREATMENT e THICKNESS OF SKIN e nella produzione del New Ambassadors Theatre SPEED-THE-PLOW. Tra i suoi film più recenti ricordiamo MINDSCAPE di Jorge Dorado e di BEFORE I GO TO SLEEP di Rowan Joffé con Colin Firth e Nicole Kidman.

Seriegrafia Mark Strong


Temple(2019)
- 1x01 - Episodio 1 - Temple ... Daniel Milton
Qui elencati solo i titoli per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Video correlati a Mark Strong

Foto e Immagini (beta)

Non ci sono foto e/o immagini disponibili per Mark Strong.
In caso di errori nella scheda (ad esempio può capitare in caso di omonimia), è possibile contattarci.