Ritratto Lauro De Marinis (Achille Lauro)

Lauro De Marinis (Achille Lauro)

Scheda di Lauro De Marinis (Achille Lauro)

Scheda relativa a Lauro De Marinis (Achille Lauro), con la biografia, la filmografia, la seriegrafia, le notizie, i video correlati e un forum dedicato a Lauro De Marinis (Achille Lauro).

Biografia Lauro De Marinis (Achille Lauro)

Classe 1990, l'artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape "Barabba" (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, pubblica "Achille Idol - Immortale" (2014), l'ep "Young Crazy" (2015) e il suo primo album solista "Dio c'è" (2015). Nell'estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l'11 novembre pubblica "Ragazzi Madre", presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour. A ottobre 2017 partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre dello stesso anno pubblica il singolo "Non sei come me" e il 22 giugno 2018 il disco "Pour l'amor" (prod. Boss Doms). Nel novembre del 2018 nasce l'inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms tramite il provocante riarrangiamento della hit "Ragazza di periferia". Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno. È del gennaio 2019 il suo primo libro "Sono io Amleto", che ha registrato in tempi record dalla sua uscita ben 3 edizioni. A febbraio 2019 Achille Lauro è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo con "Rolls Royce", distinguendosi durante la manifestazione musicale più importante d'Italia per l'estro e lo stile che fin dal suo esordio l'hanno sempre accompagnato. Il 12 aprile 2019 è uscito l'ultimo rivoluzionario album di Achille Lauro, "1969", da subito apprezzato da pubblico e critica. L'album, certificato oro da Fimi/GfK Italia, contiene i brani "Rolls Royce" e "C'est la vie" (entrambi già disco di platino) e "1969" (disco d'oro). Dopo alcune date estive, a ottobre si è esibito nei maggiori club d'Italia con il "Rolls Royce Tour", registrando numerosi sold out. Achille Lauro ha avuto l'onore di essere ospite del Premio Tenco 2019. Lo socrso 25 ottobre è uscito l'ultimo singolo "1990", primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni '90. In autunno Lauro ha collezionato un'altra importante esperienza, come conduttore di "Extra Factor", dove ha avuto la possibilità di chiudere in bellezza il suo 2019, dimostrando ancora una volta di essere uno dei protagonisti musicali di quest'anno in Italia.

Filmografia Lauro De Marinis (Achille Lauro)


2019

UglyDolls - Pupazzi alla riscossa

... Lucky Bat (voce italiana)
Qui elencati solo i film per i quali è disponibile una scheda su MovieTele.it

Seriegrafia Lauro De Marinis (Achille Lauro)

Seriegrafia non disponibile per Lauro De Marinis (Achille Lauro)

News e Articoli

Sanremo 2020: ha vinto Diodato, secondo Gabbani. Il Riassunto della Finale

09/02/2020 | Vittorio Grigolo, Gente di Zona, Biagio Antonacci, Ivan Cottini, Wilma De Angelis, Mara Venier, Cristiana Capotondi, Christian De Sica e Edoardo Pesce tra gli ospiti della Finale di Sanremo 2020 vinto da Diodato con 'Fai Rumore'.

X Factor 2019, al via i Live Show e Extra Factor

24/10/2019 | Ospiti del primo Live di X Factor 2019 Mika e Coez; al via anche Extra Factor con Pilar Fogliati e Achille Lauro.

Sanremo 2019, riassunto Finale: Mahmood vincitore, ospiti Ramazzotti con Fonsi ed Elisa

10/02/2019 | 'Soldi' di Mahmood è la canzone vincitrice di Sanremo 69; tra gli ospiti della finale Eros Ramazzotti, Luis Fonsi ed Elisa. Sul podio anhe Ultimo e Il Volo. Il pubblico dell'Ariston in disaccordo con la classifica.

Sanremo 2019, riassunto Quarta Serata dei Duetti con ospite Ligabue. Premio Miglior Duetto a Motta con Nada

09/02/2019 | Ligabue super ospite del 69esimo Festival di Sanremo come unica presenza d'eccezione della quarta serata, dedicata ai duetti. La Giuria d'Onore presieduta da Mauro Pagani ha assegnato a Motta e Nada il 'Premio Miglior Duetto'.

Sanremo 2019, Seconda Serata, Riassunto: ospiti Mengoni, Mannoia, Pio e Amedeo, Hunziker. 12 canzoni ascoltate

07/02/2019 | Ospiti della seconda serata Marco Mengoni, Michelle Hunziker, Riccardo Cocciante, Laura Chiatti e Michele Riondino.

Sanremo 2019, Riassunto Prima Serata con ospiti Bocelli, Giorgia, Santamaria, Favino. Video di tutte e 24 le Esibizioni

06/02/2019 | Al via l'evento musicale e spettacolare raccontato dalla televisione come lo ha definito Claudio Baglioni, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Nella prima serata esibiti tutti i 24 artisti in gara; superospite Andrea Bocelli.

Sanremo 2019 con Claudio Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele su Rai1 dal 5 al 9 febbraio. PrimaFestival, DopoFestival, Regolamento e Copertura RAI

04/02/2019 | Tutto sul Festival di Sanremo 2019 con Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele: i 24 cantanti in gara, programma serate e sistema di voto, PrimaFestival subito dopo il Tg1 e DopoFestival-The Dark Side of Sanremo con Rocco Papaleo.
Apri Box Commenti