1
1

1: al cinema il documentario sugli anni d’oro della Formula 1


Arriva al cinema il documentario ambientato negli anni d'oro della Formula 1 che racconta la vera storia dei piloti che hanno rischiato la vita per cambiare uno degli sport più appassionanti.

Lunedì 23 Settembre nelle sale cinematografiche dei circuiti UCI Cinemas e The Space arriva 1, il documentario ambientato negli anni d'oro della Formula 1 basato sulla storia di una generazione di carismatici piloti che, alla ricerca della gloria, hanno rischiato la vita durante il sanguinoso periodo di questo sport. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della Formula 1 che vedranno rivivere sul grande schermo le vicende di piloti leggendari, sia del presente che del passato, come Sir Jackie Stewart, John Surtees, Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell, Jody Scheckter, Damon Hill, Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Jenson Button.

UPDATE: la data di proiezione è stata posticipata a data da definirsi

Le prevendite per assistere alle proiezioni di 1 sono aperte per entrambi i circuiti, UCI Cinemas e The Space: è possibile acquistare i biglietti presso le multisale, tramite internet, call center, applicazioni mobili per iPhone, iPod Touch e per iPad.

1 racconta la vera storia dei piloti che hanno cambiato uno degli sport più appassionanti. Le gare di Formula 1 non sono mai state per deboli di cuore, ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredibili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti iniziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni gettati nell'arena spettacolare della Formula 1. Filmati d'archivio e interviste esclusive dei protagonisti nel periodo della nascita del più incredibile e adrenalinico sport al mondo: da Bernie Ecclestone, Max Mosley e Dr. Sid Watkins a 12 campioni del mondo del passato e presente e tanti altri.

1 nelle multisale UCI Cinemas
Le multisale UCI Cinemas che proietteranno l'evento sono: UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Bicocca (MI), UCI Firenze, UCI Montano Lucino (CO), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Verona, UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Palermo, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Ancona, UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Pesaro, UCI Romagna Savignano sul Rubicone.

Il prezzo del biglietto è di 8 euro per l'intero e di 6 euro per il ridotto. Presso le casse delle multisale UCI che proietteranno l'evento sono disponibili i coupon che daranno diritto all'acquisto di un biglietto intero a 6 euro, anziché a 8 euro.

Impostazioni privacy