2 Broke Girls
2 Broke Girls

2 Broke Girls, la seconda stagione su Joi dal 1 gennaio 2013


Dal 1 gennaio 2013 su Joi arriva in anteprima per l'Italia la seconda stagione di 2 Broke Girls, con Kat Dennings e Beth Behrs.

Le due “ragazze interrotte” del titolo animano la sit-com più up to date sulla crisi economica, 2 Broke Girls, prendendosi gioco, senza peli sulla lingua, di sesso, etnie e società come pochi sul piccolo schermo. Non per niente in patria la serie ha ricevuto accuse di volgarità, sessismo e razzismo, rispedite al mittente dal co-ideatore Michael Patrick King:

nella serie non è tanto importante quante volte si pronuncia ‘vagina’, la parte del corpo che c’interessa maggiormente è il…cuore“.

Nella tavola calda Williamsburg Diner, nei bassifondi di Brooklyn, lavora come cameriera la sarcastica Max Black (Kat Dennings), parente 2.0 di Alice (1976). Da un giorno all’altro, alla bruna bombastica viene affiancata la bionda e milionaria in rovina Caroline Channing (Beth Behrs), ex rampolla dell’alta società costretta a sbarcare il lunario dopo che il padre è finito in carcere per frode fiscale e appropriazione indebita. L’incapacità della sofisticata Caroline di servire ai tavoli e il cinismo della pene-al-pene Max accendono la miccia di una sit-com dove partecipano, tra gli altri personaggi: Oleg (Jonathan Kite), il cuoco ucraino del diner; Earl (Garrett Morris), il cassiere di colore 75enne della tavola calda dove si diletta altresì da disc-jockey dopo aver suonato jazz; Han “Bryce” Lee (Matthew Moy), il direttore di origini coreane del Williamsburg inibito dalle donne e sempre alla ricerca di una trovata per avere più clienti; la polacca Sophie Kachinsky (Jennifer Coolidge), la vicina del piano di Max. Quest’ultima e Caroline, seppur diverse come il giorno e la notte, stringono amicizia e convivenza – con tanto di cavallo della bionda in cortile – col sogno di aprire un commercio di cupcakes. Alla fine di ogni episodio viene aggiornato il budget delle due protagoniste viene aggiornato in vista dei 250 mila euro considerati necessari per realizzare il loro “dolce” progetto.

King è co-ideatore con Whitney Cummings di 2 Broke Girls che si è aggiudicata un Emmy Award e un People’s Choice Award. Martha Stewart compare nei panni di sè stessa. King e Cummings sono altresì produttori esecutivi con Tim Kaiser e Michelle Nader. Il tema musicale, “Second chance“, è eseguito da Peter Bjorn & John. Le riprese sono avvenute a Los Angeles.

Se il Washington Post ha commentato che 2 Broke Girlssi tratta di un bollente richiamo a La strana coppia“, Hollywood Reporter ha notato che “è la sit-com perfetta per ridere in tempi di crisi“, mentre il New Yorker ha difeso la serie adducendo che “è così spudoratamente razzista da non risultare offensiva o ripugnante“.

Impostazioni privacy