Fast and Furious 9
Fast and Furious 9

La saga Fast and Furious compie 20 anni, si festeggia con il nono capitolo F9 al cinema questa Estate


In vista dell'uscita di F9, il nono capitolo della saga, nelle sale da luglio 2021, Universal Pictures ha condiviso l'infografica sui 20 anni della saga Fast and Furious, che ha esordito con il primo film uscito nel 2001.

Nel corso di 20 anni e otto film che hanno alimentato la passione di un pubblico in continua espansione e che hanno incassato più di 4 miliardi di euro al botteghino mondiale, la saga da record Fast and Furious di Universal Pictures è diventata il franchising più redditizio e più longevo di sempre. Sulle piattaforme di social media, il seguito da parte dei fan per i film e per il cast è diventato il più grande di qualsiasi franchise attivo. sulla scia di Fast and Furious 8 del 2017, miglior debutto cinematografico mondiale in assoluto, la serie di film campione d'incassi ha allargato la sua offerta dai giocattoli e videogiochi a una nuovissima serie animata e un franchise spin-offdi successo. In vista dell'arrivo di F9, il nono capitolo della saga, nelle sale da luglio 2021, Universal Pictures ha condiviso l'infografica sui 20 anni della saga, che può essere vista qui sotto, dal primo Fast and Furious uscito nel 2001.

Infografica sui 20 anni della saga Fast and Furious
Infografica sui 20 anni della saga Fast and Furious

Fast & Furious 9 al cinema dall'Estate 2021

F9 è il nono capitolo di Fast & Furious, che vedremo al cinema da questa estate (salvo disponibilità e variazioni causa pandemia). Vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l'Oscar Helen Mirren e Charlize Theron. Nel cast ci sono anche  la vincitrice del Grammy Award, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, Ozuna, in un ruolo cameo, e John Cena, nel ruolo del fratello rinnegato di Dom. In Fast & Furious 9 l'azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall'America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d'ora. 

Fast and Furious 9
Impostazioni privacy