DreamWorks Animation
DreamWorks Animation

20th Century Fox-DreamWorks: guida ai film d’animazione 2013-2016


La Twentieth Century Fox ha presentato oggi i film della DreamWorks Animation SKG che distribuirà dal 2013 al 2016, che comprende dodici film d’animazione in CG in quattro anni. Le date, naturalmente, fanno riferimento alla distribuzione americana. I seguenti film DreamWorks Animation saranno distribuiti dalla Fox: The Croods il 22 marzo 2013, Turbo 19 luglio 2013, Mr. […]

La Twentieth Century Fox ha presentato oggi i film della DreamWorks Animation SKG che distribuirà dal 2013 al 2016, che comprende dodici film d’animazione in CG in quattro anni. Le date, naturalmente, fanno riferimento alla distribuzione americana.

I seguenti film DreamWorks Animation saranno distribuiti dalla Fox: The Croods il 22 marzo 2013, Turbo 19 luglio 2013, Mr. Peabody and Sherman il 1 novembre 2013, Me and My Shadow il 14 marzo 2014, Dragon Trainer 2 il 20 Giugno 2014; Happy Smekday! per il 26 novembre 2014; I Pinguini di Madagascar (The Penguins of Madagascar) il 27 marzo, 2015, Troll (titolo provvisorio) il 5 giugno 2015, B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations il 6 novembre 2015 e Mumbai Musical (titolo in lavorazione) il 19 Dicembre 2015, Kung Fu Panda 3 il 18 marzo 2016 e Dragon Trainer 3 il 18 giugno 2016.

Abbiamo avuto il privilegio non solo di vedere molti di questi film nelle loro varie fasi di sviluppo, ma anche le leadership incredibili dietro ogni uno di essi, e siamo molto fiduciosi sul futuro della DreamWorks Animation,” ha detto l’amministratore delegato della Fox Filmed Entertainment e il presidente Jim Gianopulos e Tom Rothman. “Siamo davvero entusiasti della nostra nuova partnership con Fox per portare questi film straordinari al pubblico di tutto il mondo.

Quello che stiamo annunciando oggi è il risultato del lavoro straordinario da parte della DreamWorks Animation e i suoi registi, produttori e talent artistici dopo molti anni“, ha aggiunto Bill Damaschke, Chief Creative Officer di DreamWorks Animation. “Ciascun film nel nostro catalogo – sia che si tratti di un film originale o di un sequel di uno dei nostri amati franchise- proviene dalla visione unica e speciale dei nostri registi, e non vediamo l’ora di collaborare insieme con Fox per renderli disponibili al pubblico di famiglie a partire dal prossimo anno.

Di seguito ulteriori dettagli su ciascuno dei film DreamWorks Animation che vedremo nel quadriennio 2013-2016:

The Croods uscirà il 22 Marzo 2013. E’ stato scritto e diretto dal candidato all’Academy Award Chris Sanders (Dragon Trainer) e Kirk DeMicco (Space Chimps) e prodotto da Kristine Belson (Dragon Trainer) e Jane Hartwell (Shrek). Il film è interpretato da Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke, e Cloris Leachman. Quando la loro grotta è distrutta, la famiglia Crood è costretta a imbarcarsi in un’avventura epica in un mondo preistorico in cerca di una nuova casa. Con l’aiuto di un insolente, il nomade di nome Guy, i Croods imparano a vincere le loro paure e scoprire quello che serve per sopravvivere aiutandosi l’un l’altro.

Turbo sarà rilasciato il 19 luglio 2013. Si basa su un’idea originale di David Soren (“Merry Madagascar“), che è il regista del film. E’ prodotto da Lisa Stewart (Mostri contro Alieni). Soren sta scrivendo la sceneggiatura con Robert Siegel (The Wrestler) e Darren Lemke (Shrek e vissero felici e contenti). Il film è interpretato da Ryan Reynolds, Paul Giamatti, Michael Pena, Luis Guzmán, Bill Hader, Richard Jenkins, Ken Jeong, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph, Ben Schwartz, Kurtwood Smith, Snoop Leone e Samuel L. Jackson. Turbo è la storia di una lumaca da giardino con un sogno impossibile: vincere la 500 Miglia di Indianapolis. Quando uno strano incidente gli dà una straordinaria velocità, Turbo si propone di cercare di rendere questo sogno una realtà.

Mr. Peabody and Sherman uscirà il 1 novembre 2013. E’ diretto da Rob Minkoff (Stuart Little, Il Re Leone) e prodotto da Alex Schwartz (Viaggio al centro della Terra, Un ponte per Terabithia) e Denise Cascino (Megamind, Shrek Terzo). Tiffany Ward della Studios Bullwinkle e Eric Ellenbogen della Classic Media sono i produttori esecutivi, insieme a Jason Clark (Monster House, Stuart Little). E’ stato scritto da Craig Wright (“United States of Tara“, “Six Feet Under“). Il film è interpretato dal vincitore di  un Emmy Award Ty Burrell, con Max Charles, Stephen Colbert, dalla vincitrice del Premio Emmy Allison Janney, Ariel Winter e Stephen Tobolowsky. Basato sul fumetto classico di Jay Ward, Mr. Peabody è la persona più intelligente del mondo, che si rivela essere un cane. Quando il ragazzo padrone di questo apparente “animale da compagnia” Sherman usa la sua macchina del tempo senza permesso, gli eventi della storia iniziano a prendere una brutta piega.

Con Me and My Shadow, che sarà rilasciato il 14 marzo 2014, lo Studio sarà pioniere di una combinazione innovativa di CG e di tecniche di animazione tradizionale per tutto il film. Il veterano Alessandro Carloni (Dragon Trainer) farà il suo debutto alla regia e Melissa Cobb (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2) produrrà. Tom J. Astle e Matt Ember (Get Smart) stanno scrivendo la sceneggiatura. Il film è interpretato da Josh Gad, Bill Hader e Kate Hudson. Dan, l’ombra del nostro eroe, anela a una vita più eccitante, ma capita di essere bloccato da Daniel Grubb, un ragazzo timido, con una certa avversione per l’avventura. Quando la loro vita è messa in pericolo, Dan è costretto a prendere il controllo di Daniel, e da inizio ad una folle avventura in cui entrambi imparano il senso della vera amicizia.

Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer 3 sono i prossimi due capitoli per la saga Dragon Trainer che saranno distribuiti il 20 giugno 2014 e il 18 giugno 2016, rispettivamente. Entrambi sono stati scritti e diretti da Dean DeBlois (Dragon Trainer) e prodotti da Bonnie Arnold (Dragon Trainer). DeBlois e Chris Sanders (The Croods, Dragon Trainer) sono i produttori esecutivi. Ispirato alla serie di libri di Cressida Cowell, il sequel vedrà di nuovo protagonisti Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, TJ Miller e Kristen Wiig.

Happy Smekday!, basato sul libro acclamato dalla critica “il vero significato di Smekday” di Adam Rex, uscirà il 26 novembre 2014. E’ diretto da Tim Johnson (Over the Hedge, Z la formica) e prodotto da Chris Jenkins (Surf’s up – I re delle onde) e Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2). La sceneggiatura è stata scritta da Tom J. Astle e Matt Ember (Agente Smart – Casino totale). Il film è interpretato da Jim Parsons e Rihanna. Quando lo straniero piu’ noioso e ottimista della galassia si ritrova in fuga dalla sua razza aliena, è costretto a collaborare con una ragazza adolescente ferocemente testarda. Insieme diventano la coppia più improbabile di latitanti mai creata che deve salvare il pianeta.

I Pinguini di Madagascar, con protagonisti gli amati pinguini della DreamWorks Animation che abbiamo imparato a conoscere nel fortunato franchise “Madagascar“, uscirà il 27 marzo 2015. E’ diretto da Simon J. Smith (Bee Movie) e prodotto da Lara Breay (Megamind). E’ stato scritto da Michael Colton e John Aboud. I produttori esecutivi sono Mireille Soria, Tom McGrath e Eric Darnell (serie “Madagascar”).

Trolls (titolo in lavorazione), ispirato alla mitologia dei Troll, sarà pubblicato il 5 giugno 2015. E’ diretto da Anand Tucker (Leap Year) e prodotto da Gina Shay (Shrek e vissero felici e contenti). Aron Warner (“Shrek“) serve come produttore esecutivo, insieme a Andrew Adamson (serie “Shrek“, serie “Le cronache di Narnia“) e Dannie Festa. La sceneggiatura è stata scritta da Wallace Wollodarsky e Maya Forbes (Mostri contro Alieni). Il film è interpretato da Jason Schwartzman e Chole Moretz.

B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, in cui DreamWorks Animation proporrà fantasmi come non li abbiamo mai visti prima, uscirà il 6 novembre 2015. Si basa su un’idea originale di Tony Leondis (Igor), che è il regista del film. E’ prodotto da Maryann Garger (Giù per il tubo) e la sceneggiatura è stata scritta da Tom Wheeler (Il gatto con gli stivali). Il film è interpretato da Seth Rogen.

Mumbai Musical (titolo provvisorio), la prima avventura musicale in stile Bollywood dello Studio ispirata al grande racconto epico indiano The Ramayan ma viene raccontata dal punto di vista delle scimmie, uscirà il 19 dicembre 2015. Kevin Lima (Come d’incanto, Tarzan) è il regista e Lisa Stewart (Turbo, Mostri contro alieni) e Chris Chase (Come d’incanto, Tarzan) stanno producendo. Stephen Schwartz (“Wicked“, Il principe d’Egitto, Come d’incanto) sta scrivendo i testi, AR Rahman (127 ore, The Millionaire, Bombay Dreams) sta scrivendo la musica, ed entrambi sono i produttori esecutivi del film. E’ stato scritto da David Sussman.

Kung Fu Panda 3 sarà rilasciato il 18 marzo 2016. Po e tutti gli altri protagonisti sono di ritorno per il terzo capitolo del franchise diretto da Jennifer Yuh Nelson, prodotto da Melissa Cobb e scritto da Jonathan Aibel e Glenn Berger. Guillermo del Toro sarà il produttore esecutivo.

Mr. Peabody e ShermanTurbo
Impostazioni privacy