300, il fumetto di Frank Miller
300, il fumetto di Frank Miller

300, il fumetto di Frank Miller torna sugli scaffali


Mondadori Comics propone in libreria 300, il capolavoro di Frank Miller, icona del fumetto mondiale.

  "I nostri vecchi dicono che noi spartani discendiamo da Eracle stesso. L'impavido Leonida conferma la nostra discendenza. Il suo ruggito è lungo, possente e beffardo. Fissando la morte negli occhi."

Mondadori presenta "300" in occasione della nuova pellicola cinematografica che trae spunto dall'immaginazione grafica e stilistica di Frank Miller 300: L'alba di un impero, viene rieditato il capolavoro che celebra il coraggio di un manipolo di 300 uomini, scelti tra i più forti e valorosi guerrieri spartani, che riuscì per ben tre giorni a fermare l'avanzata del poderoso esercito persiano comandato da Serse I. Infliggendo grandi perdite al nemico nonostante l'enorme disparità delle forze in campo.

Il fumetto è stato premiato agli Eisner Awards nel 1999 come "Migliore serie limitata", "Migliore scrittore/artista" a Frank Miller e "Migliore colorazione" a Lynn Varley .

Il fumetto "300" non si trova da tempo sugli scaffali, ma grazie a Mondadori Comics verrà distribuito nuovamente nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 28 Febbraio 2014 in un albo cartonato di 88 pagine in formato 30 cm x 23 cm, che sarà stampato naturalmente a colori su una nuova carta patinata opaca ad alto spessore. Il prezzo è di 19,90 euro.

Mondadori ha previsto una campagna marketing che prevede la promozione del book attraverso un trailer (che potete vedere qui) che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche prima della proiezione del film 300: L'alba di un'impero. Inoltre, sarà programmata un'ampia campagna sui principali siti web, sui social media, sui quotidiani nazionali e sulle testate periodiche.

"300 è un gioiello, uno di quei capolavori che ascrivi alla grande letteratura. Miller racconta di uno scontro tra mondi, culture vicinissime per geografia e commerci, eppure poste a una distanza siderale l'una dall'altra. Frank Miller crea il suo Leonida (…) e la Persia di Serse è un'antica Sin City che avanza."
-Roberto Saviano

Ricordiamo che, in occasione dell'uscita al cinema del sequel 300: L'alba di un Impero, prevista per il prossimo 6 marzo, Warner Bros. Entertainment Italia ripropone il primo film 300 firmato da Zack Snyder nei formati Blu-ray  e DVD. Entrambi i formati sono impreziositi da contenuti speciali, come il dietro le quinte del film, il commento del regista Zack Snyder, un focus sulla carriera di Frank Miller e le scene supplementari. Qui i dettagli delle edizioni homevideo di 300.

300: L’Alba di un Impero300
Impostazioni privacy