42 in DVD
42 in DVD

42 in DVD dal 2 Ottobre


'42' di Brian Helgeland in edizione DVD dal 2 Ottobre 2013, con le esclusive interviste dietro le quinte con i protagonisti Harrison Ford e Chadwick Boseman.

"Non è solo un film sul baseball, è un film sulla vita di un'autentica leggenda Americana!"
– Jake Hamilton, Fox-TV

La storia vera di un'autentica leggenda americana – Jackie Robinson, il primo giocatore afroamericano nella Major League Baseball – raccontata nel film 42 arriva dal 2 ottobre in DVD grazie a Warner Bros. Home Entertainment e Legendary Pictures. Il film ricordo essere già disponibile in Download Digitale, anche su iTunes.

Con due stelle del calibro di Harrison Ford e Chadwick Boseman nei panni di due uomini che hanno cambiato per sempre il gioco del baseball, 42 racconta la storia di Branch Rickey, leggendario General Manager dei Brooklyn Dodgers, e del grande Jackie Robinson, mentre prendono posizione contro il razzismo e contro la famigerata "linea di colore" del baseball.

Diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential), 42 vanta nel cast anche Nicole Beharie nel ruolo di Rachel Robinson, l'amata moglie di Jackie. E inoltre Christopher Meloni è Leo Durocher, Andre Holland è Wendell Smith, Lucas Black è Pee Wee Reese e Hamish Linklater è Ralph Branca.

42 sarà disponibile in DVD disco singolo al prezzo suggerito di 12,90 euro.

La Storia: "Eroe" è un aggettivo che si sente spesso ripetere nel mondo dello sport, ma l'eroismo non sempre si riduce a raggiungere dei traguardi sul campo da gioco. 42 racconta la storia di due uomini – il grande Jackie Robinson e Branch Rickey – che coraggiosamente si oppongono al pregiudizio razziale nello sport cambiando per sempre il mondo del baseball americano. Nel 1946 Branch Rickey diventa un precursore dei tempi quando decide di ingaggiare in squadra Jackie Robinson, infrangendo la cosiddetta "Linea di Colore" della Major League del Baseball americano. Ma l'accordo pone Robinson e Rickey nel mirino del pubblico, della stampa e addirittura degli altri giocatori. Affrontando imperturbabile gli attacchi razzisti che arrivano da ogni lato, Robinson è costretto a dimostrare grande coraggio e determinazione non reagendo in alcun modo agli attacchi, consapevole del fatto che qualsiasi incidente distruggerebbe le sue speranze e quelle di Rickey. Piuttosto, il Numero 42 lascia parlare il suo talento sul campo da gioco – conquistando alla fine pubblico e compagni di squadra, azzittendo le critiche e spianando la strada per gli altri atleti di colore di tutta America.

42 (DVD)

Data di Uscita: 2 ottobre 2013
Prezzo Suggerito: 12,90 euro
Durata: 123 minuti ca
Video: 2.40:1
Lingue: Italiano (5.1 Dolby Digital), Spagnolo (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 NF Dolby Digital)
Sottotitoli: Italiano (Non Udenti), Inglese (Non Udenti), Spagnolo
Contenuti Speciali: Passeggiando nella Storia: Harrison Ford e Chadwick Boseman raccontano l'emozionante sfida di interpretare due "giganti" della storia Americana, Branch Rickey e Jackie Robinson.

Impostazioni privacy