50 Sfumature: torna in lizza Stephen Amell


Dopo l'abbandono di Charlie Hunnam, Stephen Amell torna tra i possibili nomi di attori per interpretare il personaggio centrale della storia, Christian Grey.

Dopo la notizia che l'attore Charlie Hunnam non interpreterà più il misterioso e sadico finanziere Christian Grey nella trasposizione cinematografica Cinquanta sfumature di grigio, continua la ricerca del protagonista che affiancherà Dakota Johnson, che rimane confermata per il ruolo di Anastasia Steele.

Hunnam ha rifiutato fa la parte per "sopraggiunte difficoltà con le riprese del serial 'Sons of Anarchy'" che lo vede in prima fila nel cast. Secondo Variety, il passo indietro dell'attore potrebbe risiedere nell'enorme numero di proteste del pubblico (e dei fans della serie tv) che non avevano apprezzato la scelta caduta su Hunnam per la sua partecipazione alla saga 50 Sfumature. Secondo indiscrezioni, inoltre, Hunnam avrebbe declinato l'offerta all'improvviso per via di una sceneggiatura che prevedeva scene piuttosto spinte.

A questo punto, torna in lizza Stephen Amell, il protagonista della serie televisiva Arrow, già in precedenza tra la rosa di possibili 'Christian Grey'. Stephen Amellè stato il primo nome comparire pubblicamente tra i candidati (lo ha ammesso egli stesso su Facebook). Amell, al contrario di Hunnam, vanta spregiudicatezza nelle scene di nudo, già messa in mostra nella serie a sfondo omosessuale Queer as Folk. Amell è attualmente sul set delle riprese della seconda stagione di Arrow, e per vestire i panni di Christian Grey dovrebbe sdoppiarsi, per cui la sua partecipazione nella saga cinematografica è molto in 'forse'.

L'unica certezza del film tratto dal best-seller di E.L. James, atteso nelle sale ad agosto del prossimo anno, resta al momento la protagonista femminile Dakota Johnson nei panni di Anastasia Steele.

Altri candidati, oltre ad Amell, per il ruolo di Christian Grey ci sono i nomi di Ian Somerhalder di The Vampire Diaries, Matt Bomer di White Collar e Theo James di Golden Boy.

"Cinquanta sfumature di grigio" (pubblicato nel 2011) racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardario ventisettenne Christian Grey. Dakota Johnson sarà la protagonista femminile Anastasia Steele, mentre Charlie Hunnam interpreterà il 27enne miliardario Christian Grey. I romanzi successivi della serie, "Cinquanta sfumature di nero" ( 2011) e "Cinquanta sfumature di rosso" (2012) esplorano la sempre più profonda relazione della coppia.

Impostazioni privacy