Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia

7 donne – AcCanto a te su Rai3


Per tenere alta l'attenzione sulla tematica del femminicidio, sette grandi artiste del panorama musicale italiano portano la loro musica nelle case degli italiani.

In questi giorni nei quali bisogna stare tutti a casa per evitare la diffusione del coronavirus Covid-19, Rai3 propone da sabato 28 marzo in seconda serata "7 donne – AcCanto a te", sette appuntamenti per rivivere i concerti di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. Sette artiste impegnate nella battaglia contro la violenza sulle donne.

"7 donne – AcCanto a te"  vuole essere un modo per far sentire gli italiani più vicini grazie alla musica, e ancor di più, una manifestazione di solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a restare tra le mura domestiche e per le quali "casa" non vuol dire un posto sicuro.

I sette appuntamenti andranno in onda con cadenza settimanale o bisettimanale, dal 28 marzo e fino alla fine di aprile.

I primo appuntamento è  sabato 28 marzo con la messa in onda del primo live: il meglio del concerto evento di Fiorella Mannoia all'Arena di Verona nel 2017 in occasione del suo "Combattente – Il Tour". Nel live, la Mannoia canta canzoni come "Quello che le donne non dicono", "Come si cambia", "Sally", oltre ad alcuni brani del suo penultimo album "Combattente", tra cui l'omonimo brano ("perché chi lotta per qualcosa non avrà mai perso") che parla della forza di reagire, e ancora "Nessuna Conseguenza", che affronta il tema della violenza psicologica sulle donne e della loro capacità di uscirne e di rinascere.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy