Locandina Wildlife 2018 Paul Dano

Wildlife (2018)

Wildlife
Locandina Wildlife
Wildlife è un film del 2018 prodotto in USA, di genere Drammatico diretto da Paul Dano. Il film dura circa 105 minuti. Il cast include Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, Ed Oxenbould, Bill Camp, Zoe Colletti, Cate Jones. Disponibile in homevideo in Digitale da venerdì 12 Aprile 2019.

Montana, anni Sessanta. Il quattordicenne Joe vive con la madre Jeannette e il padre Jerry in una tranquilla small town. Poco lontano, un'ondata di incendi ha colpito le montagne al confine con il Canada. Licenziato dal lavoro, Jerry decide di arruolarsi volontario nelle squadre impegnate nello spegnimento degli incendi, abbandonando così la moglie e il figlio. Sotto gli occhi smarriti di Joe, Jeannette cerca di adattarsi alla nuova vita e cede al corteggiamento di un uomo d'affari. E quando il padre ritorna, l'infanzia di Joe va definitivamente in frantumi. 

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita in Italia: Solo Home Video
Genere: Drammatico
Nazione: USA - 2018
Durata: 105 minuti
Formato: Colore
Produzione: June Pictures, Nine Stories Productions, Sight Unseen Pictures
Note:
Presentato il 20 Gennaio 2018 al Sundance Film Festival. Presentato il 23 Novembre 2018 al Torino Film Festival 36.
In HomeVideo: in Digitale da venerdì 12 Aprile 2019

Cast e personaggi

Regia: Paul Dano

Cast Artistico e Ruoli:

Recensioni redazione

Wildlife di Paul Dano, la recensione (TFF36)
Wildlife di Paul Dano, la recensione (TFF36)
redazione, voto 7/10
Wildlife racconta la storia di Joe, un adolescente costretto ad affrontare i problemi della sua famiglia in un momento delicato come quello della crescita.

Immagini

[Schermo Intero]

Dichiarazione regista

Per molto tempo ho voluto realizzare film, sapendo che avrei parlato della famiglia. La mia era piena d'amore, ma anche di conflitti accesissimi. Così fui preso alla sprovvista quando lessi un libro che apriva uno squarcio su questa contraddizione: Incendi di Richard Ford. L'ho letto più volte, spaventato, turbato ed eccitato dall'inspiegabile sensazione di condividere uno stato d'animo con quel libro. Ho passato diversi anni a fantasticarci sopra. Poi, un giorno, un'immagine mi è saltata agli occhi: l'immagine finale di quello che sarebbe stato il mio film. Quell'immagine mi ha dato il coraggio di andare avanti..

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Wildlife disponibile in Digitale da venerdì 12 Aprile 2019
info: Solo Home Video.


Puoi cercare "Wildlife" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
Non abbiamo informazioni specifiche ma puoi aprire i risultati della ricerca di DVD o Blu-Ray per "Wildlife" o correlati su Amazon.it: [APRI RISULTATI]
Impostazioni privacy