A Budapest Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek


A Budapest la retrospettiva di Ferzan Ozpetek, in collaborazione con Cineciita’ Luce presso il cinema Urania e con organizzazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Il film di apertura sara’ “Le fate ignoranti” (2001) previsto per le ore 19 di dopodomani. I film di Ozpetek raccontano storie intime con rara sensibilita’, Le fate ignoranti rappresentano […]

A Budapest la retrospettiva di Ferzan Ozpetek, in collaborazione con Cineciita’ Luce presso il cinema Urania e con organizzazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Il film di apertura sara’ “Le fate ignoranti” (2001) previsto per le ore 19 di dopodomani.

I film di Ozpetek raccontano storie intime con rara sensibilita’, Le fate ignoranti rappresentano al meglio e nel migliore modo la sua capacita’. Con questo film Ozpetek ha raggiunto toni drammatici e al tempo stesso ricchi d’amore, diventando noto al grande pubblico e girando per i festival di tutti il mondo, tra cui Cannes e Berlino.

Le storie ed i personaggi raccontati nei suoi film sono tanti, sono una vera espressione corale, resa armonica e pungente dal suo ampio sguardo d’insieme. Con questo film ha vinto 4 Nastri d’argento 2001: miglior produttore, miglior soggetto, migliore attore protagonista (Stefano Accorsi) e migliore attrice protagonista (Margherita Buy).

Tutti i film della Retrospettiva di Ozpetek verrano proiettati in lingua originale, con sottotitoli in inglese e traduzione simultanea in ungherese con cuffia.

Impostazioni privacy