A Ciambra, Poster Ufficiale
A Ciambra, Poster Ufficiale

A Ciambra, in DVD il film scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar


Il protagonista è un ragazzo di 14 anni che vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria.

Academy Two ha annunciato la disponibilità del film A Ciambra, uscito nelle sale il 31 Agosto scorso, in homevideo a partire dal 6 dicembre in edizione DVD. Con la regia di Jonas Carpignano, il film scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar vede la partecipazione di Pio Amato, Koudous Seihon, Damiano Amato. Potete vedere poster e trailer qui sotto.

Presentato all'ultimo Festival di Cannes, con il film A Ciambra Jonas Carpignano torna nei luoghi che avevano contrassegnato i suoi esordi. Il protagonista è un ragazzo di 14 anni, Pio che vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.

Il dvd di A Ciambra contiene 114 minuti di contenuti extra: A Ciambra il corto, Scene tagliate, A Ciambra l'altra faccia della storia, Dalla Ciambra a Cannes. 

Qui sotto potete vedere il trailer ed il poster ufficiali del film A Ciambra mentre QUI trovate la galleria fotografica con le prime immagini ufficiali.

Galleria fotografica di A Ciambra
Galleria fotografica di A Ciambra

Impostazioni privacy