A Dangerous Method primo per media copia nei cinema italiani
A Dangerous Method primo per media copia nei cinema italiani

A Dangerous Method primo per media copia nei cinema italiani


Appena arrivato nei cinema italiani, “A Dangerous Method” aggiunge ai consensi della critica quelli del pubblico: con una media di più di 3.600 euro nello scorso weekend, il film si posiziona al primo posto della speciale classifica dedicata all’incasso per copia distribuita. Successo annunciato quello di A Dangerous Method nei cinema italiani. I dati parlano […]

Appena arrivato nei cinema italiani, “A Dangerous Method” aggiunge ai consensi della critica quelli del pubblico: con una media di più di 3.600 euro nello scorso weekend, il film si posiziona al primo posto della speciale classifica dedicata all’incasso per copia distribuita.

Successo annunciato quello di A Dangerous Method nei cinema italiani. I dati parlano di un totale di 438.000 euro per 121 copie distribuite. Un risultato particolarmente significativo dato che si riferisce a un dato complessivo dei box office italiani (6,1 milioni) in un periodo in cui perde addirittura il 17% rispetto al fine settimana precedente.

A Dangerous Method è diretto da David Cronenberg e si basa su una sceneggiatura scritta per mano del premio Oscar Christopher Hampton (Espiazione, Le relazioni pericolose), che ha adattato per lo schermo il suo testo teatrale The Talking Cure.

Nel film, Keira Knightley veste i panni di Sabina Spielrein a fianco di Michael Fassbender che interpreta Carl Gustav Jung, mentre Viggo Mortensen è Sigmund Freud e Vincent Cassel è Otto Gross.

Di seguito il trailer italiano di A Dangerous Method, al cinema dallo scorso 30 settembre.

Impostazioni privacy