A proposito di Schmidt in Blu-ray
A proposito di Schmidt in Blu-ray

A proposito di Schmidt in Blu-ray dal 12 febbraio


Il film 'A proposito di Schmidt' di Alexander Payne per la prima volta in Blu-Ray con Contenuti Speciali tra cui 9 scene inedite.

Il film A proposito di Schmidt presentato in concorso al 55esimo Festival di Cannes, candidato a due Premi Oscar e Vincitore di 2 Golden Globe per il Miglior Attore Jack Nicholson e la Miglior Sceneggiatura, arriva per la prima volta in Blu-Ray dal 12 febbraio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tratto dall'omonimo romanzo di Louis Begley, il film è diretto da Alexander Payne, vincitore di due premi Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale e due Golden Globe per la Miglior Sceneggiatura.

Una commedia drammatica, resa unica dal superlativo Jack Nicholson, nel ruolo del protagonista Warren Schmidt. La sua padronanza in scena, l'intensità nei dialoghi unita a straordinari cambiamenti mimici e alla forza delle sue espressioni, trasformano il depresso e disilluso Warren in una sublime icona del cinema. La prova di attore di Jack Nicholson, da sola, rende la pellicola degna di essere vista; è una delle sue migliori interpretazioni, premiata con un Golden Globe e la dodicesima nomination agli Oscar come Miglior Attore Protagonista. Il film vede nel cast, oltre al grande Nicholson, anche Kathy Bates per un'entusiasmante sfida tra premi Oscar.
 
Warren Schmidt è un uomo depresso e avvilito: è in pensione e di recente è rimasto vedovo. Incerto sul suo futuro così come delle scelte fatte nel passato, decide di fare i bagagli per un viaggio attraverso il Nebraska, per essere presente al matrimonio della figlia con un venditore di letti ad acqua. Eppure ogni cosa che fa, sembra sbagliata e Warren sembra destinato a finire la sua vita così come l'ha vissuta: un fallimento. Ma lungo la strada Warren racconta il suo viaggio e le sue osservazioni ad un interlocutore inaspettato, un ragazzino povero della Tanzania che sta sovvenzionando per 73 centesimi al giorno. Nelle sue lunghe lettere al ragazzino, Warren inizia a vedere se stesso e la vita che ha vissuto con occhi diversi.

L'edizione Blu-ray del film A proposito di Schmidt include Contenuti Speciali tra cui 9 scene inedite e i vintage shorts "Woodmen Tower Sequences".

A proposito di Schmidt (Blu-ray)

Attori: Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb
Regista: Alexander Payne
Formato: 1080p High Definition 16×9 1.78:1
Audio: Dolby Digital: Italiano (5.1), Ungherese (5.1), Tedesco (2.0), Spagnolo (2.0), Portoghese (2.0), Giapponese (2.0); DTS-HD Master Audio: Inglese (5.1)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco Non Udenti; Spagnolo, Portoghese, Ungherese, Giapponese.
Numero di dischi: 1
Studio: Warner Home Video
Data versione: 12 febbraio 2015
Durata: 125 minuti
Contenuti Speciali: 9 Scene inedite; "Woodmen Tower Sequences" Short Films; Trailer Cinematografico

Impostazioni privacy