A Quiet Passion
A Quiet Passion

A Quiet Passion, il film biografico su Emily Dickinson al cinema da Giugno


Il regista e sceneggiatore inglese Terence Davies ha trovato nel controverso personaggio di Emily Dickinson uno spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell'animo femminile.

Satine Film ha annunciato che distribuirà in Italia A Quiet Passion, dal 14 giugno, il film biografico che racconta la storia della poetessa statunitense Emily Dickinson, dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. Ad interpretare il ruolo della poliedrica artista americana, Cynthia Nixon, già icona femminista in Sex & the City nel ruolo dell'avvocatessa Miranda e oggi candidata democratica per il ruolo di governatore di New York.

A Quiet Passion è del 2016 e diretto dal regista e sceneggiatore inglese Terence Davies (Voci lontane…sempre presenti, La casa della gioia) che ha trovato nel controverso personaggio di Emily Dickinson uno spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell'animo femminile.

Prima di portare nelle sale italiane A Quiet Passion, Satine Film ha portato al cinema Wajib – Invito al matrimonio dal 19 aprile, e L'ultimo viaggio diretto da Nick Baker-Monteys (Nick Baker Monteys) con protagonisti Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk, Suzanne von Borsody, Artjom Gilz.

Impostazioni privacy