Nelle Pieghe del Tempo
Nelle Pieghe del Tempo

Nelle Pieghe del Tempo, al cinema il film live action Disney con Chris Pine e Reese Witherspoon


Una ragazza, il suo brillante fratello e un loro amico intraprendono un viaggio inaspettato in dimensioni alternative in una missione per portare a casa il padre.

Nelle Pieghe del Tempo (A Wrinkle in Time), la avventura live action ispirata all'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle e firmata Walt Disney Studios è nelle sale italiane dal 29 marzo 2018 diretto da Ava DuVernay (Selma – La Strada per la Libertà) da una sceneggiatura firmata da Jennifer Lee (Frozen – Il Regno di Ghiaccio).  

La storia segue le vicende di Meg Murry, una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg è intelligente e ha delle doti eccezionali, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide (la signora Quale, la signora Cos'è e la signora Chi) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove saranno costretti a lottare contro una potente forza del male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti, correndo contro il tempo, per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere le tenebre che stanno rapidamente avvolgendo tutto l'universo.

Il cast di Nelle Pieghe del Tempo comprende Oprah Winfrey (Selma, The Butler) come Mrs. Which, Reese Witherspoon (Wild, Walk the Line) come Mrs. Whatsit, Mindy Kaling (The Mindy Project, Inside Out) come Mrs. Who, Chris Pine (Star Trek Beyond, Hell or High Water, Into the Woods") come Mr. Murry, Gugu Mbatha-Raw (Beauty and The Beast, Belle) come Mrs. Murry, Zach Galifianakis (Birdman, The Hangover) come The Happy Medium, Michael Peña (Ant-Man, The Martian) come Red, André Holland (Moonlight, Selma) come il Vice Jenkins, Levi Miller (Pan) come Calvin, Deric McCabe come Charles Wallace. Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack completano il cast.

Prima pubblicato nel 1962, il romanzo di L'Engle ha venduto più di 23 milioni di copie in tutto il mondo, con un aumento delle copie vendute di recente dopo la menzione del romanzo da parte di Chelsea Clinton durante la Convention nazionale democratica. Vincitore dei premi Newbery Medal, Sequoyah Book Award e Lewis Carroll Shelf Award, e candidato all'Hans Christian Andersen Award, "A Wrinkle in Time" è stato tradotto in 35 lingue ed è il primo di una serie di otto libri sulle famiglie Murry e O'Keefe.

In occasione dell'uscita del film, Mondadori ha lanciato anche la novità "Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel", scritto e disegnato dall'autrice americana Hope Larson, vincitrice di un Eisner Award. "Nelle pieghe del tempo. Il graphic novel" sarà pubblicato per il marchio Mondadori Oscar INK.

Il film di A Wrinkle in Time della Disney è diretto da Ava DuVernay (Selma) e prodotto da Jim Whitaker e Catherine Hand. Jennifer Lee (Frozen) ha scritto la sceneggiatura. Le riprese del film si sono svolte in concomitanza con il 55esimo anniversario dalla prima pubblicazione del romanzo.

"Il libro di Madeline L'Engle è davvero una grande storia" ha commentato la regista all'inizio delle riprese. "È il racconto stravagante e straordinario di una ragazza imperfetta impegnata in una spedizione ultraterrena: per più di cinquant'anni, questo romanzo è stato celebrato in tutto il mondo. Siamo davvero elettrizzati e grati di poter realizzare questo film".

A Wrinkle in Time uscirà nei cinema statunitensi il 9 marzo 2018 mentre in Italia arriva col titolo Nelle Pieghe del Tempo dal 29 marzo 2018.

Ecco il poster italiano di Nelle Pieghe del Tempo:

A Wrinkle in Time
A Wrinkle in Time

Ecco il teaser italiano di Nelle Pieghe del Tempo:

A Wrinkle in Time
A Wrinkle in Time

Impostazioni privacy