American Crime Story: The People v. O.J.Simpson
American Crime Story: The People v. O.J.Simpson

ACS The People v. O.J. Simpson nuova serie piu’ vista via cavo del 2016


tra visioni lineari e on demand, oltre 12 milioni di americani in media hanno visto la serie American Crime Story: The People v. O.J. Simpson.

FX Networks ha annunciato che la serie American Crime Story: The People v. O.J. Simpson è il più acclamato nuovo show per la televisione dell'anno, con la prima stagione di 10 episodi che risulta essere la più guardata nuova serie trasmessa via cavo nel 2016 e si colloca tra i primi 10 show piu' seguiti in tv dalla fascia di pubblico adulti 18-49 e adulti 18-34.

Secondo The Nielsen Company, il tempo trascorso dagli americani per vedere American Crime Story: The People v. O.J. Simpson equivale a 143,9 milioni di ore o 8,63 miliardi di minuti.

Alcune altre curiosità su American Crime Story: The People v. O.J. Simpson

– tra visioni lineari e non lineare (on demand) i primi 8 episodi sono stati visti da una media di 12,6 milioni di spettatori totali.

– E' la nuova serie di una televisione via cavo più quotata quest'anno e la seconda serie nel 2016 tra tutte le serie via cavo in termini di spettatori totali dietro solo The Walking Dead (AMC).

– la serie si posiziona come nuova serie più seguita nella storia di FX dagli spettatori

– è la prima serie originale più seguita sceneggiata in 22 anni di storia di FX e, ad oggi, ha registrato 17,5 milioni di spettatori.

– Ha ricevuto un punteggio di 90 su Metacritic, il punteggio più alto di qualsiasi nuovo show in TV nel 2016 e il secondo punteggio più alto tra tutte le serie tv (nuove o di ritorno) nel 2016 dietro solo a The Americans.

Prodotta da Ryan Murphy e con la stessa struttura antologica di American Horror Story, American Crime Story: The People v. O.J. Simpson è composta da 10 episodi e racconta del processo per omicidio del campione sportivo O.J. Simpson, traendo aspirazione dal best-seller di Jeffrey Toobin, autorevole firma del New Yorker. La serie è scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, il team di sceneggiatori di Ed Wood, Man On The Moon e Big Eyes.

American Crime Story: The People v. O.J. Simpson va in onda in Italia dal 6 aprile su FoxCrime.

Impostazioni privacy