Affari Tuoi Formato Famiglia con Amadeus su Rai1
Affari Tuoi Formato Famiglia con Amadeus su Rai1

Affari Tuoi Formato Famiglia con Amadeus su Rai1


Ogni puntata suddivisa in due manche di gioco: nella prima gioca un concorrente accompagnato dai propri parenti che apriranno i pacchi; nella seconda gioca un Vip accompagnato dai suoi familiari o da persone a lui care. Avversario dei concorrenti 'pacchisti' e contraltare del conduttore è, come sempre, il famigerato 'Dottore'.

Torna l'edizione 'allargata' di "Affari tuoi", dopo la versione Affari Tuoi (Viva gli Sposi!) proposta lo scorso anno, con la nuova formula dal titolo "Affari Tuoi Formato Famiglia" in onda da sabato 19 febbraio dalle ore 20.35 su Rai1. Per la prima volta, alla conduzione del gioco dei pacchi presente Amadeus.

Protagonisti del game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, sono i concorrenti e le loro famiglie, che giocano nelle due partite previste in ognuna delle puntate di prima serata. Ogni puntata, infatti, si divide in due parti.

Nella prima partita, con anche la partecipazione di Giovanna Civitillo (la moglie di Amadeus), gioca un concorrente accompagnato dai propri parenti, questi impegnati ad aprire i pacchi. Nel corso della seconda partita il meccanismo resta invariato, ma gioca un vip accompagnato dai suoi familiari o da persone a lui care, anche in questo caso nel ruolo di "pacchisti".

In entrambe le partite, in palio un montepremi massimo di 300.000 euro che, nella prima partita, in caso di vittoria, andrà al concorrente, mentre nella seconda, con protagonista il concorrente vip, verrà devoluto, eventualmente, interamente in beneficenza.

Al centro del game show, come sempre, ci sono i 20 Pacchi contenenti altrettanti premi. All'inizio di ogni partita, il concorrente vede scorrere di fronte a sé, su un nastro trasportatore, tutti i pacchi e, senza vederne i numeri, deve sceglierne uno e, nel corso del gioco, potrà decidere se tenerlo fino alla fine o accettare una delle offerte del Dottore.

Tra le novità di quest'anno, presenti 3 "Pacchi Paracadute", pensati per rendere più imprevedibile l'andamento del gioco fino al termine della partita.

Impostazioni privacy