AIR - La storia del grande salto
AIR - La storia del grande salto

AIR – La storia del grande salto di Ben Affleck su Prime Video


Dopo essere uscito nelle sale italiane il 5 aprile, il film 'AIR - La storia del grande salto' di e con Ben Affleck e prodotto anche da Amazon Studios debutta su Prime Video il 12 maggio 2023.

Il flim AIR – La storia del grande salto di e con Ben Affleck e con Matt Damon, Jason Bateman, Chris Tucker e Viola Davis è disponibile su Prime Video dal 12 maggio 2023, incluso senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati ad Amazon Prime, in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Prodotto da Amazon Studios, Skydance Sports, Mandalay Pictures, AIR – La storia del grande salto è il primo progetto di Artists Equity dello stesso Affleck e Matt Damon. In Italia, il film è uscito al cinema il 6 Aprile 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures. Al botteghino italiano, il film ha raccolto all’1 maggio 2023 3.273.251 euro da 459.243 presenze (dati Cinetel).

AIR – La storia del grande salto [RECENSIONE] racconta la collaborazione tra un Michael Jordan allora alle prime armi e la neonata divisione basket della Nike, che ha cambiato il mondo dello sport e la cultura contemporanea con il marchio Air Jordan.  L’attore e regista Affleck interpreta Phil Knight, il co-fondatore della Nike, mentre Matt Demon veste i panni del dirigente anticonformista del brand. Oltre ai già citati Jason Bateman, Chris Tucker e Viola Davis il cast del film include anche Chris Messina, Matthew Maher, Marlon Wayans e Gustaf Skarsgård.

Dietro la macchina da presa si trovano Robert Richardson alla fotografia, François Audouy alla scenografia, William Goldenberg al montaggio e Charlese Antoinette Jones ai costumi. Affleck ha diretto il film da una sceneggiatura scritta da Alex Convery mentre i produttori sono  Jesse Sisgold, Jeff Robinov, Ben Affleck, Jon Weinbach, Matt Damon, Madison Ainley, David Ellison, Peter Guber e Jason Michael Berman. Drew Vinton, John Graham, Don Granger, Dana Goldberg, Michael Joe, Kevin Halloran, Peter E. Strauss e Jordan Moldo sono i produttori esecutivi.

La colonna sonora del film, ora disponibile in digitale per Legacy Recordings (divisione Catalogo di Sony Music Entertainment) include brani degli ’80 di Bruce Springsteen, Cyndi Lauper, REO Speedwagon, The Clash, Night Ranger, Dire Straits, Grandmaster Flash & The Furious Five, Squeeze e altri artisti.

 

speciale Prime VideoAir – La storia del grande salto
Impostazioni privacy