Permette, Alberto Sordi
Permette, Alberto Sordi

Albertone: RaiPlay celebra Alberto Sordi


Una selezione di film su RaiPlay nel centenario della nascita di Alberto Sordi.

A cento anni dalla nascita di Alberto Sordi (il 15 giugno del 1920), RaiPlay ha dato il via a una serie di omaggi al talento dell'attore.

Si inizia con il nuovo biopic "Permette, Alberto Sordi", con Edoardo Pesce, Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Paola Tiziana Cruciani, Luisa Ricci, Michela Giraud, Paolo Giangrasso, Giorgio Colangeli, Martina Galletta, Francesco Foti, Sara Cardinaletti, Lillo Petrolo. Il film è andato in onda in prima visione il 24 marzo su Rai 1 dopo essere stato distribuito al cinema a febbraio.

E poi, sempre in streaming su RaiPlay, disponibili film interpretati dall'attore romano, considerato tra i maggiori interpreti della commedia italiana. Si va dall'antiquario fissato con la cultura e lo stile british di "Fumo di Londra", al benzinaio romano che sogna di vivere negli Stati Uniti di "Un italiano in America", passando per i cinici personaggi de "I nuovi mostri", per finire con un ideale passaggio di consegne tra il grande Albertone e Carlo Verdone con il film "Troppo forte". In catalogo anche: I Magliari; Mio Figlio Nerone; Guardia, guardia scelta brigadiere e maresciallo; Scusi, lei è favorevole o contrario?; I nuovi mostri; Venezia, la luna e tu; Il Segno di Venere; Policarpo, ufficiale di scrittura; Incontri proibiti.

Albertone: RaiPlay celebra Alberto Sordi
Albertone: RaiPlay celebra Alberto Sordi

Questo e molto altro è disponibile nella sezione 'Albertone' di RaiPlay (via app o web su raiplay.it), che permette di apprezzare il talento Alberto Sordi , la versatilità e la grande capacità di raccontare con ironia i drammi e i vizi della nostra società.

Impostazioni privacy