Alessandro Haber torna sul set diretto da Alessio Di Cosimo nel corto #Andràtuttobene


Alessandro Haber torna sul set diretto da Alessio Di Cosimo in un corto ambientato a Roma circa 9 mesi dopo la fine del periodo di lockdown vissuto per il COVID19.

Al via a metà maggio, rispettando le regole previste dalle nuove norme governative, le riprese di "#andràtuttobene", un cortometraggio scritto e diretto da Alessio Di Cosimo che vede il ritorno sul set di Alessandro Haber.

Il corto viene ambientato a Roma circa 9 mesi dopo la fine del periodo di lockdown vissuto per il COVID19 per raccontare la storia di Aldo, interpretato da Alessandro Haber, un uomo di 78 anni che durante la quarantena ha perso sua moglie, ammalata di Coronavirus. Da quel momento Aldo è rimasto chiuso in casa continuando il lockdown anche dopo la fine delle restrizioni imposte dal Governo. La normalità per Aldo non potrà più tornare, ma sua figlia Francesca (Valentina Perrella) cercherà con tutte le sue forze di spronarlo a metabolizzare il lutto e la sofferenza per continuare a vivere.

Nel cast di #andràtuttobene, oltre ad Alessandro Haber, ci saranno lo stesso regista Alessio Di Cosimo, vincitore lo scorso anno ai Nastri D'Argento e il direttore della fotografia, Sandro Chessa, fresco vincitore del David di Donatello 2020. Nel cast artistico, inoltre, l'attrice Valentina Perrella, che ha prestato la voce italiana al personaggio Nadia Shana nella serie di Netflix "Élite".

A produrre il progetto è la società Settembre Produzioni SRL che nasce come polo al servizio della produzione cinematografica di cui Carla Finelli e Mirko Buccini ne sono i rappresentanti, già impegnata nella co-produzione internazionale del lungometraggio thriller "Manant", per la regia di Max Leonida. Alla produzione esecutiva ci sarà Sonia Giacometti.

Impostazioni privacy