Alessandro Tersigni, da pompiere ad attore acclamato de I Cesaroni


'Non rinnego il mio passato di pompiere ' dice Alessandro Tersigni, oggi amato attore della serie tv I Cesaroni.

Alessandro Tersigni è uno degli attori più amati della serie televisiva I Cesaroni, che è conclusa proprio qualche giorno fa con la sesta stagione, lasciando molte vicende in sospeso.

Nella serie tv, Alessandro interpreta il ruolo di Francesco Rizzo, un ragazzo simpatico, solare, intraprendente, che di mestiere fa il gestore del suo bar, Il laureato: proprio il suo locale è stato galeotto, sia per quel che riguarda il suo innamoramento e la nascita della sua storia d'amore con Alice Cudicini (interpretata da Micol Olivieri), sia per quel che riguarda il suo amore per Nina (Margherita Vicario), di cui lo abbiamo visto innamorato fino a lasciare la sua promessa sposa Alice.

Ma chi è Alessandro Tersigni?

Molti di voi lo ricorderanno come l'affascinante partecipante del Grande Fratello nel 2007, anno della sua partecipazione al reality show che fece da sfondo al suo amore con Melita Toniolo, un amore che ebbe tuttavia una breve durata dopo l'uscita dal reality show.

Evidentemente, la vera passione che Alessandro nutriva era quella nei confronti del mondo della recitazione, che ha studiato duramente per raggiungere i risultati di oggi: oltre ad essere Francesco ne I Cesaroni, l'attore interpreta anche un ruolo importante in un'altra fiction, Le tre rose di Eva. Ma la sua vita non ruota solo attorno al lavoro, del quale Tersigni è molto contento: infatti, l'attore è anche felicemente fidanzato, da oltre sei anni, con la ballerina di Amici Maria Stefania Di Rienzo, con cui progetta anche una vita futura a due, e con cui spera di mettere su famiglia.

Apparentemente schivo e un po' riservato, Tersigni è un giovane attore acclamato, uno dei pochi concorrenti del Grande Fratello che sia riuscito a non finire nel dimenticatoio: ma nonostante questo, l'attore è convinto che tutto ciò che è oggi, lo deve anche al passato, alla vita che ha vissuto prima della sua partecipazione al reality show, ed alla sua educazione.

"Non rinnego il mio passato di pompiere – aveva dichiarato Tersigni in un'intervista, solo qualche tempo fa – perché avevo due sogni nel cassetto. Il primo era diventare attore, il secondo era fare il pompiere." E a quanto pare, è riuscito a realizzare entrambi.

Impostazioni privacy