Alex e Co. terza stagione
Alex e Co. terza stagione

Alex e Co., a Milano presentata la terza stagione


Presentata a Milano la terza stagione della serie televisiva, trasmessa da Disney Channel, Alex e co.

Questa mattina, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza stagione della serie tv, trasmessa da Disney Channel, Alex & co.

All'evento hanno presenziato gli attori protagonisti della serie: Leonardo Cecchi (Alex), Federico Russo (Sam), Saul Nanni (Christian), Eleonora Gaggero (Nicole), Beatrice Vendramin (Emma) e la new entry Miriam Dossena (Clio).

Inizialmente è stato mostrato un video di presentazione della terza serie e si è parlato in generale del grande successo che Alex & co. ha avuto in questi anni in Italia, ma anche in tutta Europa, visto che la serie è stata esportata anche in altri paesi come ad esempio Spagna, Francia, Germania, Belgio ed Olanda. Arriverà inoltre presto a raggiungere anche nazioni latinoamericane come il Messico, il Brasile e l'Argentina.

In seguito, attraverso alcune domande fatte ai giovani attori, si è parlato di cosa accadrà nella nuova stagione e quali saranno i maggiori cambiamenti che avverranno; i protagonisti si ritroveranno a dover affrontare nuove sfide in campo musicale e cambiamenti interiori ma soprattutto ci saranno inaspettati cambiamenti per quanto riguarda i rapporti personali, visto che verranno introdotti due nuovi personaggi, come la compagna di scuola Clio e un nuovo artista misterioso, che porteranno grande scompiglio.

Alex e Co., a Milano presentata la terza stagione
Alex e Co., a Milano presentata la terza stagione

A proposito delle new entry, l'attrice Miriam Dossena a rivelato qualche dettaglio in più riguardo al personaggio che interpreta, spiegando come Clio sia una ragazza molto introversa, che apparentemente si scontrerà con Alex, anche se non è stato rivelato come si evolverà il loro rapporto durante il corso della serie. Per quanto riguarda invece il nuovo artista mascherato, sarà un personaggio che arriverà dal web e di cui non si saprà inizialmente l'identità ma che susciterà grande interesse da parte di Nicole.

Parlando invece di novità riguardanti il futuro della serie tv  , non si sa ancora se ci sarà una quarta serie ma è stato annunciato un film, che uscirà prossimamente  e sarà prodotto dalla Disney insieme a 3zero2 e sarà diretto da Luca Lucini. Sarà un film slegato agli avvenimenti della serie, dove oltre ai personaggi di Alex & co. sarà presente anche un cast adulto di livello internazionale.

Per quanto riguarda l'elemento portante, ovvero la musica, è stato invece dichiarato che, nella terza stagione, ci saranno quattro nuove canzoni, di cui però, per il momento, non sono stati rivelati i titoli.

Infine è stata chiesta agli attori qualche curiosità riguardo alla loro vita scolastica e ai loro progetti futuri; tutti hanno spiegato come s'impegnino a fondo per conciliare lavoro e studio e in futuro quasi tutti hanno intenzione di voler continuare a lavorare nell'ambito dello spettacolo, eccetto Miriam Dossena che ha dichiarato invece di avere il desiderio, almeno per ora, di lavorare nel campo della medicina.

La terza serie di Alex & co.  andrà in onda a partire dal 24 Settembre su Disney Channel.

Impostazioni privacy