Alice Attraverso lo Specchio
Alice Attraverso lo Specchio

Alice Attraverso lo Specchio, Anteprima italiana a Milano


A Milano l'anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio, al cinema dal 25 maggio.

Si è tenuta il 24 maggio presso il Palazzo Reale di Milano l'anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio, nelle sale italiane dal 25 maggio distribuito da The Walt Disney Company Italia in 700 copie. La premiere si è tenuta sulle note della colonna sonora del film che include anche il brano inedito scritto e interpretato da P!nk "Just Like Fire" e la regale residenza sarà arricchita per l'occasione delle atmosfere ispirate al Sottomondo.

Nella Sala delle Cariatidi, al piano nobile di Palazzo Reale, la serata è stata presentata dalla webstar Tess Masazza con la regia affidata a Sergio Salerni, esperto nella regia di fashion shows. Sul red carpet volti noti del mondo della moda e dello spettacolo.

Su Sky Cinema 1 mercoledì 25 maggio alle 21 andrà in onda una puntata di Sky Cine News dedicata al film e all'evento.

Nelle scorse settimane sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, del corso Master Elite, sono statichiamati, in una corsa contro il tempo proprio come Alice, a creare una capsule collection ispirata ai protagonisti del film. La collezione, presentata in occasione dell'anteprima italiana del film Disney Alice Attraverso lo Specchio, è composta da 10 outfit, che includono un fashion look da giorno e uno da sera per Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo. Sul sito AliceLook.it è stato possibile possibile seguire le fasi creative del progetto, dalla presentazione dei bozzetti alla messa in posa dei prototipi, dalla scelta delle stoffe alla prova con i modelli, fino alla consegna dei capi e trarre così ispirazione per partecipare al concorso Disney che ha messo in palio l'anteprima italiana del film. Per partecipare al concorso era sufficiente registrarsi al sito  e inviare entro e non oltre il 15 maggio 2016 una foto o un'immagine del proprio #AliceLook ispirato a uno dei cinque protagonisti del film Disney Alice Attraverso lo Specchio. Una giuria selezionata ha valutato le fotografie, disegni e bozzetti che interpretavano il look, il makeup, l'abito, l'accessorio o l'outfit secondo i criteri di originalità, fantasia, aderenza al tema, comunicatività ed espressività. In palio, un viaggio-soggiorno A/R per due persone per partecipare all'anteprima italiana del film e tanti gadget tematizzati Alice Attraverso lo Specchio.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, Alice torna nello stravagante Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Il regista James Bobin – da una sceneggiatura di Linda Woolverton basata sui personaggi creati da Lewis Carroll – porta al cinema la sua personale visione del mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast del film Alice in Wonderland del 2010, tra cui Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), Mia Wasikowska (Alice Kingsleigh) e Helena Bonham Carter (la Regina Rossa), con new entry Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen nella parte di due nuovi personaggi.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio esce nelle sale italiane il 25 maggio 2016 in Digital 3D, Real D 3D e IMAX 3D. La colonna sonora viene distribuita da Universal Music in tutti i negozi di dischi dal 27 maggio 2016.

Impostazioni privacy