Alice attraverso lo specchio
Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio al cinema dal 25 maggio


Disney ha rilasciato la prima clip italiana tratta da Alice attraverso lo specchio, il film sequel di Alice in Wonderland con Johnny Depp.

Walt Disney Pictures Italia ha rilasciato la prima clip italiana tratta da Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), il film sequel di Alice in Wonderland, che potete vedere qui sotto oltre al trailer del film in italiano. 

Diretto da James Bobin da una sceneggiatura di Linda Woolverton, il film in uscita nei cinema statunitensi il 27 maggio e nei nostri italiani il 25 maggio (anche in 3D) in 700 copie è interpretato anche da Johnny Depp come il Cappellaio Matto, Anne Hathaway come la Regina Bianca, Helena Bonham Carter come la Regina Rossa, Rhys Ifans, Matt Lucas, Stephen Fry, Toby Jones, Alan Rickman, Michael Sheen , Timothy Spall, Paul Whitehouse e Barbara Windsor. Al cast si aggiunge Sacha Baron Cohen per un nuovo personaggio chiamato Tempo.

Alice attraverso lo specchio è una nuova avventura ispirata ai personaggi indimenticabili storie amate di Lewis Carroll, in cui Alice torna nel mondo incantato di Sottomondo e viaggia indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Diretto da James Bobin, che porta la sua visione unica al mondo che Tim Burton ha creato nel 2010 con Alice in Wonderland, il film è stato scritto da Linda Woolverton basato sui personaggi creati da Lewis Carroll e prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd e Jennifer Todd e Tim Burton con John G. Scotti che serve come produttore esecutivo.

Alice Kingsleigh (Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le orme di suo padre in alto mare. Tornata a Londra, si imbatte in un magico specchio e torna nel regno fantastico di Sottomondo e dei suoi amici Coniglio Bianco (Sheen), Absolem (Rickman), il gatto del Cheshire (Fry) e il Cappellaio Matto (Depp).

Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Hathaway) invia Alice in una missione per prendere in prestito la Cronosfera, un globo metallico che alimenta tutti i tempi che si trova all'interno della camera del Grande Orologio. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici e nemici in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi.

"Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola", spiega il regista James Bobin. "In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso".

In Alice Attraverso lo Specchio, Tempo è un personaggio a tutti gli effetti. Strana creatura metà umana e metà orologio, è dotato di una mano umana e di una meccanica. E' un essere magico che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell'eternità.

Entra a far parte del cast anche Rhys Ifans nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto. E' molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti.

Nel Sottomondo, Alice ritroverà i suoi amici come Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob, e lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po' rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile; il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l'ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l'indiscutibilmente leale Ghiro.

Il libro "Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll è stato pubblicato per la prima volta nel 1865. Ambientato in un mondo bizzarro, popolato da personaggi stravaganti, questo libro ha cambiato il volto della letteratura per l'infanzia. Dopo sei anni, la nuova pubblicazione "Attraverso lo Specchio e Quel Che Alice Vi Trovò" ha affermato Carroll, diventato uno degli autori più prolifici del mondo.

Il film d'animazione Disney Alice nel paese delle meraviglie è uscito al cinema nel 1951, presentando a una nuova generazione di fan le geniali ed eccentriche storie di Carroll. Nel 2010 il film live action in 3D Alice in Wonderland, diretto da Tim Burton (Edward Mani di forbiceBeetlejuice), è diventato un blockbuster globale e un fenomeno culturale. La sua storia e i suoi personaggi sono entrati a far parte della cultura moderna, ispirando diversi adattamenti teatrali, televisivi e cinematografici e lasciando un'impronta indelebile nella moda, nella musica, nell'arte e nella letteratura.

È possibile guardare il trailer di Alice attraverso lo specchio qui sotto, mentre QUI potete trovare i poster dei personaggi e i teaser poster del film che sono stati rilasciati durante l'Expo D23 nel mese di agosto.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio, Mia Wasikowska (Crimson Peak, I Ragazzi Stanno Bene) è Alice Kingsleigh, una ragazza determinata, cresciuta nella Londra Vittoriana, sognatrice e anticonformista. Alla soglia dell'età adulta, cerca ancora un equilibrio fra la sua innata curiosità e il desiderio di conformarsi alle aspettative degli altri. Il regista James Bobin, la sceneggiatrice Linda Woolverton e le protagoniste Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway parlano del ruolo di Alice in questo nuovo film in questa intervista:

Impostazioni privacy