Aline - La voce dell'amore
Aline - La voce dell'amore

Aline – La voce dell’amore, il film su Céline Dion in DVD e Blu-Ray


L'attrice-cineasta Valérie Lemercier per il suo sesto film ha scelto di ispirarsi alla carriera di una delle cantanti più famose di tutti i tempi: Céline Dion.

Aline – La voce dell'amore, il film liberamente ispirato alla vita dell'artista musicale Céline Dion, diretto e interpretato da Valérie Lemercier, distribuito al cinema lo scorso gennaio da Universal Pictures e Lucky Red, è disponibile dal 19 maggio in DVD e Blu-Ray.

La vita, i successi e le sofferenze di una delle artiste più famose di sempre, Céline Dion, rivivono in questa produzione dell'attrice e regista francese, già Premio César, che ha conquistato il pubblico d'oltralpe con oltre un milione di biglietti venduti al botteghino.

Presentato Fuori Concorso al 74. Festival di Cannes e in chiusura al 39. Torino Film Festival, Aline – La voce dell'amore vede nel cast, accanto a Valérie Lemercier, anche Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

La protagonista della storia è Aline, nata con il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall'esperienza e poi dall'amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.  

Riguardo l'origine della sua fascinazione per la pop-star, Lemercier ha dichiarato: "Non mi è ancora chiaro. Ascoltavo spesso le sue canzoni, specialmente quelle composte da Jean-Jacques Goldman. Non sapevo molto della sua vita e non conoscevo il resto del suo repertorio. Nel Dicembre del 2016, quando, come milioni di altre persone, l'ho vista fare i suoi primi passi senza René, mi sono identificata molto con lei. Mi hanno commosso il suo coraggio e la sua solitudine." La regista-attrice ha inoltre affermato che "In occasione dell'uscita in sala di MARIE-FRANCINE ho detto alla radio che sarebbe stata lei la protagonista del mio film successivo. Non intendevo proprio sul serio, ma quella sera stessa Emmanuelle Duplay (la nostra scenografa) mi ha sentito alla radio e mi ha detto che voleva far parte del progetto a tutti i costi."

Aline - La voce dell'amore in DVD e Blu-ray
Aline - La voce dell'amore in DVD e Blu-ray

Impostazioni privacy