All Eyez on Me
All Eyez on Me

All Eyez on Me, la storia e la musica di Tupac in homevideo


Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

Dopo essere stato mostrato dal 7 al 13 settembre nei cinema italiani, All Eyez on Me, il film che racconta la storia di Tupac e la sua musica, arriva in homevideo, dal 18 gennaio 2018 in DVD, Blu-ray e Digitale.

Il 7 settembre 1996 a Las Vegas Tupac Shakur, noto celebre rapper e attivista americano, veniva colpito al petto da 4 proiettili che sei giorni dopo, il 13 settembre, ne avrebbero determinato la morte a soli  25 anni. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni '90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.

Dopo aver conquistato oltre 44 milioni di dollari al box office internazionale, All Eyez on Me  diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr. è stato distribuito nei cinema italiani dal 7 al 13 settembre 2017 da Key Films e M2 Pictures in associazione con 3 Marys Entertainment.

L'edizione homevideo di All Eyez on Me, distribuita da Koch Media, contiene nei formati fisici contenuti speciali che permettono di scoprire e approfondire informazioni inedite sul film. Il Blu Ray, ad esempio, presenta al suo interno, oltre al trailer, tre extra: Diventare Tupac, una lunga intervista a Demetrius Shipp Jr. che racconta con dovizia di particolari la sua preparazione per interpretare il ruolo di Tupac, Il provino di Demetrius Shipp Jr. con i 4 minuti e mezzo che hanno convito Boom a scegliere Shipp Jr, e 11 scene tagliate, circa 9 minuti di film che non non proiettate sul grande schermo. 

Scheda tecnica Blu Ray di All Eyez on Me:
Video 16/9 2.35:1 1080p@24 fps BD 50
Audio Italiano DTS HD Master Audio 5.1 ; inglese 5.1 DTS HD Master Audio;
Sottotitoli Italiano
Extra Diventare Tupac (intervista a Demetrius Shipp Jr), scene tagliate, Il provino di Demetrius Shipp Jr., Trailer
Durata 140'

Scheda tecnica DVD di All Eyez on Me:
Video 16/9 2.35:1 DVD 9
Audio Italiano 5.1 dolby digital; inglese 5.1 dolby digital;
Sottotitoli Italiano
Extra Diventare Tupac (intervista a Demetrius Shipp Jr), Trailer
Durata 135'

Impostazioni privacy