Alla ricerca di Nemo 3D
Alla ricerca di Nemo 3D

Alla ricerca di Dory: il sequel di Alla ricerca di Nemo è ufficiale


E' ufficiale il sequel di Alla ricerca di Nemo: si chiamerà Finding Dory (Alla ricerca di Dory) e arriverà nei cinema USA nel 2015. Seguirà le vicende di Nemo un anno dopo il primo capitolo.

Il popolare film Alla ricerca di Nemo della Disney Pixar che è uscito dieci anni fa, nel 2003, avrà un sequel. Il secondo capitolo si chiamerà Finding Dory, ossia Alla ricerca di Dory, ed è atteso nelle sale americane tra un paio di anni, nel 2015.

Alla ricerca di Dory è stato annunciato in via ufficiale dalla conduttrice Ellen DeGeneres, doppiatrice della pesciolina Dory nella versione originale, e una delle tantissime fan del film. Nel corso degli anni, Ellen aveva chiesto più volte un seguito per le avventure del piccolo Nemo, e ora è stata accontentata (così come tantissime altre persone). E' stata proprio Ellen ad ufficializzare l'uscita del sequel, durante il suo show, lasciandosi travolgere dall'entusiasmo:

"Ho aspettato questo giorno per molto, molto, molto tempo. Non sono pazza, c'è voluto davvero un sacco. So che quelli della Pixar erno molto impegnati nella creazione di Toy Story 16".

Finding Dory uscirà nelle sale americane a novembre 2015, dodici anni dopo il primo capitolo, e la storia riguarderà Dory, che diventa in questo sequel la protagonista centrale attorno a cui ruoterà l'avventura marina. Il sequel seguirà le vicende di Nemo e company un anno dopo il primo capitolo.

Dory è un pesce chirurgo la cui frase celebre è "Zitto e nuota…". In tutto l'oceano non si trova un pesce più ospitale, gentile e socievole di Dory. Le piacerebbe molto chiacchierare tutto il giorno con voi e raccontarvi la storia della sua vita… ma non può. Dory soffre di perdita di memoria a breve termine. Dory è la versione acquatica del buon samaritano, offre a Marlin il proprio aiuto e lo segue alla ricerca di Nemo. Certo, si tratta di una compagna di ricerca piuttosto stravagante, ma il suo ottimismo si rivela un'impagabile qualità nell'aiutare Marlin a superare l'impossibile. Per Dory, il bicchiere è sempre mezzo pieno.

Impostazioni privacy