Alla Ricerca di Dory
Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory in DVD, Blu-ray, BD3D e Digitale


Il film d'animazione Alla Ricerca di Dory con la pesciolina azzurra smemorata conosciuta in Alla Ricerca di Nemo disponibile in homevideo arricchito di tanti contenuti speciali.

L'avventura Disney-Pixar Alla Ricerca di Dory dopo essere uscita nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, segnando il ritorno sul grande schermo di Dory, la pesciolina azzurra smemorata conosciuta in Alla Ricerca di Nemo, arriva in homevideo nelle edizioni Blu-Ray 3D, Blu-Ray e DVD dal 18 gennaio. Per i fan disponibili anche la versione con copertina in metallo SteelBook, arricchita da un disco bonus di contenuti speciali, e il cofanetto che comprende anche la prima indimenticabile avventura Alla Ricerca Di Nemo.

Dory la ritroviamo vivere felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin, ma quando una grande migrazione di razze attraversa il quartiere in cui vivono Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta di continuola fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l'amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Dopo il lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, l'attrice Carla Signoris torna a prestare la voce alla pesciolina azzurra Dory, mentre Luca Zingaretti presta ancora una volta la propria voce al pesce pagliaccio Marlin, amico di Dory. Con loro l'attore Stefano Masciarelli che presta la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una "pinna" a un pesce in difficoltà. Nel cast di doppiatori italiani anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla cantante Baby K.

Alla Ricerca di Dory ha incassato al solo botteghino italiano un totale di 5.8 milioni di euro, diventando il miglior opening per un film d'animazione del 2016.

Tanti i contenuti speciali che si trovano nelle edizioni homevideo di Alla Ricerca di Dory, a partire dal corto Disney-Pixar, Piper, disponibile in tutte le versioni, che ha preceduto le proiezioni del film nelle sale e che racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall'uovo, che si avventura per la prima volta nel mondo per rimediare del cibo sulla spiaggia.

I formati in alta definizione sono arricchiti da altri contenuti per approfondire il film. Nella featurette Il Polpo che Quasi Sconfisse la Pixar viene raccontata la creazione del polpo Hank, uno dei personaggi più amati del film, la cui creazione è stata un'impresa che ha messo a dura prova tutto il team creativo. Interviste al Parco Oceanografico è un approfondimento sugli strambi abitanti del parco mentre in Caratteristiche delle Creature si scoprono le buffe manie che legano gli animali ai loro doppiatori in lingua originale. Di che cosa Stavamo Parlando? è un breve contenuto che mostra le complesse strade che la storia di Dory ha preso durante la lavorazione dei film per costruire una linea narrativa che coinvolgesse un protagonista con perdita di memoria a breve termine. Ma come si crea un legame intenso e profondo tra il pubblico e un pesce? Nel documentario Animazione e Recitazione il processo di creazione di interpretazioni credibili grazie ad una collaborazione tra doppiatori e animatori. Nel fitto delle Alghe guida attraverso un viaggio di ricerca al Monterey Bay Aquarium per mostrare quanto lontano si sia spinta la troupe di Alla Ricerca di Dory per renderne il mondo coinvolgente e credibile. Infine, in Carpool Informale nello stile della web serie americana "Comedians In Cars Getting Coffee", il regista Andrew Stanton recupera i membri del cast di Alla Ricerca di Dory lungo il tragitto casa-lavoro per parlare del film e affiancare un desolato Ed O'Neill lungo il bordo del marciapiede.

Nella versione Steelbook presente un ulteriore disco con altri contenuti speciali. In Pattinare e Disegnare si segue Jason Deamer, art director che gira in skateboard alla Pixar, che ha continuato a disegnare pesci fin da Alla Ricerca di Nemo, condivide consigli per disegnare i personaggi del film Alla Ricerca di Dory e creare una Ollie perfetta. Il Tema di Dory è un dietro le quinte per vedere da vicino lo sviluppo e la creazione della colonna sonora in compagnia del compositore Thomas Newman e dall'editor musicale Bill Bernstein. E ancora, Scene Eliminate e Scenette a Base di Pesce, un montaggio delle scene animate originali utilizzare per la promozione del film. Per finire, la featurette Una Giornata Dura sulla Barriera Corallina e i bloopers dedicati al film e Alla Ricerca di Nemo Narrato con gli Emoji.

Tutti i formati: Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD, SteelBook con copertina in metallo e il cofanetto con anche Alla Ricerca Di Nemo, disponibili dal 18 gennaio 2017.  Alla Ricerca di Dory è inoltre disponibile a noleggio e per l'acquisto sulle piattaforme digitali.

ALLA RICERCA DI DORY (BLU-RAY 3D)

CARATTERISTICHE TECNICHE
Data di uscita: 18 gennaio 2017
Genere: Animazione
Durata del film: 97 minuti circa
Formato film: 1.78:1 – 16X9
DISCO 3D
Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano
Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese
Lingue in Dolby 2.0 Inglese Audio Descrittivo
Lingue in Dolby Digital 7.1 Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco
DISCO 2D
Lingue in DTS Digital Surround 5.1: Italiano
Lingue in DTS HDMA 7.1: Inglese
Lingue in Dolby Digital 7.1 Tedesco
Lingue in Dolby 2.0: Inglese Audio Descrittivo
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco

CONTENUTI SPECIALI BLU-RAY 3D
DISCO 3D: Piper
DISCO 2D: Piper; Commento audio; Interviste al Parco Oceanografico; Il polpo che quasi sconfisse la Pixar; Di che cosa stavamo parlando?; Carpool informale; Animazione e recitazione; Nel fitto delle alghe; Caratteristiche delle creature
DISCO BONUS FORMATO STEELBOOK: Pattinare e disegnare con Jason Deamer; Il tema di Dory; Una giornata dura sulla Barriera Corallina; Alla Ricerca di Nemo narrato con gli Emoji; Scenette a base di pesce; Acquari viventi; Scene eliminate; Trailer

ALLA RICERCA DI DORY (DVD)

CARATTERISTICHE TECNICHE
Data di uscita: 18 gennaio 2017
Genere: Animazione
Durata del film: 93 minuti circa
Formato film: 1.78:1 – 16X9
Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Hindi
Lingue in Dolby 2.0: Inglese, inglese audio descrittivo
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti

CONTENUTI SPECIALI DVD: Piper; Commento audio

Impostazioni privacy