Alla ricerca di Nemo 3D
Alla ricerca di Nemo 3D

Alla ricerca di Nemo 3D: torna il pesce pagliaccio della Disney


Atteso nelle sale il capolavoro Disney Pixar Alla ricerca di Nemo 3D. In vetta alle classifiche del Box Office Usa, il pesce pagliaccio della Disney Pixar torna in Italia dal 25 ottobre in versione 3D. Tra i film più attesi di questo autunno e vincitore dell'Academy Award come Miglior lungometraggio di animazione nel 2004, Alla […]

Atteso nelle sale il capolavoro Disney Pixar Alla ricerca di Nemo 3D. In vetta alle classifiche del Box Office Usa, il pesce pagliaccio della Disney Pixar torna in Italia dal 25 ottobre in versione 3D.

Tra i film più attesi di questo autunno e vincitore dell'Academy Award come Miglior lungometraggio di animazione nel 2004, Alla ricerca di Nemo 3D è uscito nelle sale cinematografiche americane venerdì scorso e si è guadagnato, in un solo weekend, la seconda posizione nelle classifiche del Box Office Usa (17.504.000 dollari). In Italia l'avventura subacquea di Nemo, Marlin e Dory  tornerà sul grande schermo il 25 ottobre, in versione rimasterizzata 3D.

Lo scenario marino si è rivelato ideale per la versione in 3D del film capolavoro della Pixar:  l'oceano appare ancor più profondo, misterioso e imponente permettendo un maggior coinvolgimento emotivo del pubblico in sala.

Inserito dall'American Film Institute nel 2008 nella classifica dei 10 migliori film mai realizzati, Alla ricerca di Nemo ha ottenuto, nell'anno di uscita, il più alto incasso di tutti i tempi ed è ancora oggi il quinto incasso più alto di sempre in tutto il mondo per un film d'animazione.  
Nel 2004, oltre all' Academy Awardcome Miglior film d'animazione, ha ricevuto la candidatura come Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora e Miglior montaggio sonoro.

Alla ricerca di Nemo racconta il viaggio e la divertente avventura di Marlin, un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio durante il quale si trova a essere l'improbabile eroe di un'epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.

Guarda il Trailer italiano di Alla ricerca di Nemo 3D.

Alla ricerca di Nemo
Impostazioni privacy