Alla ricerca di Nemo 3D
Alla ricerca di Nemo 3D

Alla ricerca di Nemo: Pixar prepara il sequel


Marlin, Dory e Nemo si stanno preparando per un’altra avventura sul grande schermo dopo l’originale Alla ricerca di Nemo dello scrittore e regista Andrew Stanton. Il film di animazione è destinato a tornare al cinema per un sequel basato sul suo concetto originale. Stanton, che all’inizio di quest’anno ha girato per la Disney John Carter, […]

Marlin, Dory e Nemo si stanno preparando per un’altra avventura sul grande schermo dopo l’originale Alla ricerca di Nemo dello scrittore e regista Andrew Stanton. Il film di animazione è destinato a tornare al cinema per un sequel basato sul suo concetto originale.

Stanton, che all’inizio di quest’anno ha girato per la Disney John Carter, è stato fino a poco tempo fa molto riluttante sulla possibilità di un ritorno al cinema del suo film del 2003 incentrato sul pesce pagliaccio nel mondo sommerso della Grande Barriera Corallina.

Parlare di sequel mi ha sempre un po’ messo un cattivo sapore in bocca perché non ho ne ho mai previsto uno per Alla ricerca di Nemo. Ora stiamo parlando con la Pixar e vediamo cosa riusciamo a fare. Non parleremo di un sequel fino a quando non troveremo la giusta storia, quindi stiamo solo aspettando idee originali per iniziare, se mai le avremo. Fino a questo momento non sono mai stato in grado di pensare a qualcos’altro che ‘Nemo’ rimaga da solo…

E l’dea giusta sembra averla trovata Victoria Strouse, che attualmente è impegnata nella stesura della la sceneggiatura con Lyndsey Collins come produttrice. In ogni caso, il sequel di Nemo seguirà le orme dei sequel della Pixar, come Toy Story 2, Toy Story 3, Cars 2 e il prossimo prequel Monsters University. Lo studio, nel frattempo, è al lavoro con Bob Peterson in The Good Dinosaur che uscirà il 30 maggio 2014 e con Pete Docter per un progetto ancora senza titolo in uscita il 19 giugno 2015. Lee Unkrich sta lavorando anche su un film a tema Dia de los Muertos per una data di uscita ancora non annunciata.

L’originale Alla ricerca di Nemo è prossimo al ritorno nelle sale cinematografiche in una splendida riedizione in 3D il 26 ottobre di quest’anno.

Alla ricerca di Nemo
Impostazioni privacy