Amare Amaro di Julien Paolini
Amare Amaro di Julien Paolini

Amare Amaro di Julien Paolini su Prime Video dal 14 Febbraio


'Amare Amaro' si concentra su delicate tematiche sociali legate all'attualità e impreziosite dalla vicinanza personale dell'autore.

E' stata annunciata l'uscita del film 'Amare Amaro' diretto da Julien Paolini su Amazon Prime Video, il 14 febbraio 2021, distribuito da 102 Distribution.

Scritto dallo stesso regista con Samy Barroun, il film ha un cast artistico che comprende Celeste Casciaro, Syrus Shahidi, Tony Sperandeo, Ciro Petrone, Gabriele Arena, Paolo Brancati, Virginia Perroni e Francesco Caltabiano.

Adattamento in chiave western dell'Antigone di Sofocle, questo racconto di uomo solo, contro tutti, è ambientato nella Sicilia di oggi, con scorci di Belmonte Mezzagno, Terrasini, Balestrate, Carini e Cinisi. Giosuè rimane ucciso dopo aver causato a sua volta la morte di altre due persone. Il fratello Gaetano (Syrus Shahidi) è il fornaio del paese e l'unico della famiglia che va d'accordo con gli abitanti del villaggio nonostante la diffidenza diffusa nei loro confronti, visti come outsider per le loro origini metà siciliane e metà francesi. Pur consapevole delle colpe di cui si è macchiato il fratello, Gaetano ne reclama il corpo per dargli giusta sepoltura, trovando però un muro nelle autorità della comunità, rappresentate dal sindaco e 'padrone' del villaggio, Enza (Celeste Casciaro) e dal suo braccio destro, Marcello (Tony Sperandeo), Maresciallo dei Carabinieri. Con l'aiuto della sua fidanzata Anna (Virginia Perroni), Gaetano decide di sfidare l'ordine cittadino per riprendersi il corpo del fratello. Mette a rischio la sua vita scegliendo l'umanità contro la brutalità della vecchia tradizione, quella della paura del cambiamento.

Una produzione franco-italiana, 'Amare Amaro' ha partecipato al Taormina FilmFest e vinto del Grand Prix come miglior film poliziesco al Festival Polar de Cognac.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy