Celebrity Hunted - Caccia all'uomo
Celebrity Hunted - Caccia all'uomo

Amazon rilascia Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, serie real-life thriller italiana


Tra i protagonisti volti noti italiani: Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo.

Amazon Prime Video ha rilasciato Celebrity Hunted – Caccia all'uomo, la prima serie non-fiction italiana Amazon Original. Si tratta di uno show real-life thriller in sei episodi in cui personaggi noti al grande pubblico si trovano a dover scappare da un team di "cacciatori" esperti. I primi tre episodi sono disponibili dal 13 marzo 2020, i restanti 3 dal 20 marzo 2020.

Tra i protagonisti ci sono il calciatore Francesco Totti, Fedez, lo YouTuber Luis Sal, l'attore Claudio Santamaria insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Barra, il presentatore Costantino della Gherardesca (Pechino Express), e gli attori Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti, C'era una volta Studio Uno) e Cristiano Caccamo (Questo è il mio paese, Puoi baciare lo sposo).

I protagonisti devono mantenere l'anonimato e preservare la loro libertà per 14 giorni con limitate risorse economiche mentre vengono 'cacciati' da alcuni tra gli analisti e più noti investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell'ordine e dai servizi segreti militari. I 'cacciatori' hanno la possibilità di usare solo mezzi legali per rintracciare i personaggi, come ad esempio telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e avranno libertà nella richiesta di informazioni. 

L'idea dietro a Celebrity Hunted – Caccia all'uomo è stata quella di proporre uno show "innovativo", come ha detto Georgia Brown, Director European Amazon Original Series, Amazon Studios."Siamo molto orgogliosi di produrre il primo show unscripted italiano di Amazon Prime Video" ha aggiunto Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine Italy, secondo cui Celebrity Hunted – Caccia all'uomo è "un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d'eccellenza, mai visto prima in un programma TV".

Celebrity Hunted – Caccia all'uomo è prodotta da EndemolShine Italy ed è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi da 13 marzo 2020. Il format Hunted è stato originariamente creato in UK da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine, e questo accordo segna l'ottavo adattamento per il formato in tutto il mondo.

I partecipanti a Celebrity Hunted – Caccia all'uomo

Francesco Totti: noto anche come Il Capitano, Francesco Totti è un ex-calciatore italiano. Per tutta la sua carriera, dal 1989 al 2017, Totti ha giocato nella Roma e ha vinto per due volte il campionato di Serie A, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e nel 2006 il Campionato del Mondo con la nazionale italiana. Ha anche vinto undici Oscar del Calcio assegnati dall'Associazione Italiana Calciatori, la Golden Shoe europea nel 2007 e nel 2010 il Golden Foot. In seguito al suo ritiro nel 2017 Totti è stato insignito del Player's Career Award e del UEFA President's Award.

Fedez e Luis Sal: Amici nella vita, Fedez e Luis sono ora alleati strateghi in questa avventura. 
Fedez è  un rapper cantante e autore, ed è stato uno dei giudici del celebre talent show X-Factor Italia. Nel 2011 con un budget di soli 500 Euro ha registrato il primo album autoprodotto, Penisola che non c'è, prima di realizzare il suo primo singolo con un'etichetta, Si scrive schiavitù si legge libertà, nel gennaio del 2013. La canzone è poi stata inclusa nell'album, Sig. Brainwash – L'arte di accontentare, pubblicato da Sony Music. Il suo quarto album, Pop-Hoolista, è stato pubblicato nel 2014 e include duetti con Malika Ayane, Francesca Michielin, Noemi, Elisa e J-Ax.
Luis Sal è uno youtuber. 

Claudio Santamaria e Francesca Barra: marito e moglie, diventano ora un team per Celebrity Hunted – Caccia all'uomo. Claudio Santamaria è un attore italiano conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo in Casino Royale. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 con Fuochi d'artificio, diretto da Leonardo Pieraccioni, prima di lavorare con i registi italiani Gabriele Muccino, Marco Risi e Bernardo Bertolucci. Nel 2016, Santamaria ha vinto il David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Francesca Barra è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Nel corso della sua carriera ha partecipato e condotto trasmissioni sulle più importanti reti TV nazionali tra cui Rai, Mediaset, Sky e La7.

Costantino della Gherardesca: giornalista italiano e speaker radiofonico, Costantino si è laureato in filosofia al King's College di Londra prima di iniziare la sua carriera televisiva in qualità di conduttore di programmi TV di successo come Pechino Express, Boss in incognito e The Voice of Italy.

Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo: Diana Del Bufalo è un'attrice italiana che ha recitato in numerose serie TV come Che Dio ci aiuti e C'era una volta Studio Uno. La sua carriera ha avuto inizio nel 2010, quando ha preso parte come cantante al talent show Amici di Maria De Filippi prima di diventare una tra le più popolari star del web in Italia. Ha anche presentato numerosi programmi come Pianeta Mare, Music Summer Festival e Colorado. Cristiano Caccamo  ha visto il suo debutto nel 2015 con la serie italiana Questo è il mio paese. 


foto credit: Amazon Prime Video

speciale Prime VideoCelebrity Hunted: Caccia all’Uomo
Impostazioni privacy